Motomondiale

Presentazione Suzuki MotoGP: ecco le GSX-RR di Mir e Rins

Ed ecco arrivata l’ultima presentazione prima dello spegnimento dei semafori della MotoGP, la Suzuki è stata l’ultima a mostrare al pubblico i suoi prototipi. L’evento, trasmesso live in streaming sui canali ufficiali, ha dato modo a tutti gli appassionati di MotoGP di apprezzare le nuove forme della GSX-RR. Sul palcoscenico del circuito di Losail, il campione del mondo Joan Mir ed Alex Rins hanno tolto i veli ai prototipi di Hamamatsu svelandoci le nuove livree del Team Ecstar.

Presentazione Suzuki Ecstar 2021

Il campione del mondo in carica 2020 Joan Mir, assieme al compagno di squadra Alex Rins, ci hanno finalmente mostrato le nuove forme e livree che sfrecceranno durante i Gran Premi del motomondiale 2021. Quest’anno un nuovo sponsor accompagnerà le due moto, parliamo del grande marchio Monster Energy Drink. Se però la nuova stagione ha portato con se un nuovo logo sulle fiancate delle GSX-RR, quest’anno mancherà un vero e proprio pilastro: Davide Brivio. Ancora non è ben chiaro come la Suzuki abbia intenzione di ovviare all’addio dell’italiano, neanche Mir ha ben chiaro i piani del team:

Presentazione Suzuki MotoGP
Le due nuove Suzuki del team Ecstar presentate questa mattina – Photo Credit: suzukiracing.com

“E’ una situazione molto difficile per il team, Davide era molto importante per noi. E’ un momento difficile ma nonostante ciò sono molto tranquillo, penso che nella nostra squadra ci sono tutte le persone adatte per fare un campionato al meglio. Ho molta fiducia in questo team. Non so se i vertici troverà un sostituto, non so cosa faranno ma sicuramente faranno bene”.

Presentazione Suzuki MotoGP
La nuova Suzuki Ecstar di Joan Mir presentata questa mattina – Photo Credit: Suzuki Ecstar Official Twitter Page

Le parole di Joan Mir #36

“Sono bellissime, mi piacciono molto, sono più aggressive dello scorso anno con il logo Monster. Quest’anno abbiamo una bella sfida da affrontare, dovremmo lottare per mantenere il titolo. Le moto sono bellissime e il team c’è ed è molto affiatato. Quest’anno abbiamo deciso di correre con il mio numero, il 36″.

Presentazione Suzuki MotoGP
Il pilota #36 del team Suzuki Ecstar, Joan Mir, campione del mondo 2020 – Photo Credit: suzukiracing.com

Le parole di Alex Rins #42

“Il 2020 è stata un po’ come una montagna russa per me. A metà stagione stavo per recuperare ma poi ho avuto i due incidenti di gara. Alla fine abbiamo terminato con una buona performance, continueremo a dare il massimo per mantenere queste prestazioni. Sono felice di essere qui oggi con questa famiglia e di indossare questi colori e vedere questo nuovo sponsor. Staremo a vedere”.

Presentazione Suzuki MotoGP
Il pilota #42 del team Suzuki Ecstar, Alex Rins – Photo Credit: suzukiracing.com

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Presentazione Suzuki MotoGP Presentazione Suzuki MotoGP Presentazione Suzuki MotoGP Presentazione Suzuki MotoGP Presentazione Suzuki MotoGP Presentazione Suzuki MotoGP Presentazione Suzuki MotoGP

Adv
Pulsante per tornare all'inizio