19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Presentazioni SBK 2021, quali team mancano?

- Advertisement -

La prossima settimana sarà molto importante per il mondiale SBK perché non solo si svolgeranno i test ufficiali con tutte le scuderie sul tracciato spagnolo di Catalunya, ma ci saranno anche le presentazioni delle moto 2021 dei team ufficiali di Kawasaki, Honda e Yamaha.

Nel corso delle scorse settimane il team indipendente di Ducati Go Eleven era stato il primo team del WorldSBK a svelare la moto del 2021. A seguire lo scorso martedì è stato invece il turno della squadra ufficiale della scuderia di Borgo Panigale con Scott Redding e Michael Rinaldi. La prossima settimana invece toccherà a molti team ufficiali svelare la propria livrea per mezzo di una presentazione oppure direttamente in pista nei test del 31 marzo e 1 aprile a Catalunya.

Le presentazioni dei team ufficiali SBK si svolgeranno quasi tutte il 30 marzo 2021

Il 30 marzo 2021 sarà una data molto importante per le presentazioni di molti team del mondiale SBK. Infatti sia Kawasaki, Honda e Yamaha sveleranno le loro moto in questa giornata. Partiamo dal team Honda HRC che sarà la prima di queste tre grandi squadre a mostrare al mondo la nuova Fireblade CBR1000RR-R SP. Lo sviluppo delle nuove moto di Alvaro Bautista e Leon Haslam si preannuncia come uno dei temi più attesi in vista del via del 2021. La presentazione sarà in programma alle 10:00 sui vari profili social di Honda HRC.

Presentazioni SBK 2021
Rea con la Kawasaki durante i test invernali a Portimao – Photo Credit: WorldSBK.com

Alle 15:00 toccherà invece a Yamaha PATA presentare la livrea delle moto ufficiali che saranno quest’anno nelle mani di Toprak Razgatlioglu ed Andrea Locatelli. Alle 19:00 infine sarà il turno di Kawasaki KRT che svelerà la ZX10RR 2021 e sarà chiamata a proseguire sulla scia della stagione precedente col sei volte campione WorldSBK Jonathan Rea ed Alex Lowes. La presentazione della nuova Kawasaki sarà visibile sul sito ufficiale della scuderia.

Presentazioni SBK 2021
Van der Mark con la BMW nei test a Miramas – Photo Credit: WorldSBK.com

E BMW? La scuderia tedesca non ha annunciato nessuna data di presentazione per la moto 2021. Molto probabilmente, come accaduto due anni fa, la nuova moto verrà presentata durante i test ufficiali del 31 marzo e 1 aprile sul circuito di Catalunya. Anche molti team indipendenti del mondiale SBK, che saranno in pista in questi giorni potrebbero optare per questa scelta e svelare cosi la livrea delle loro moto.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -