MovieNerd

Pretty Princess 3 arriva come spin-off

Annunciato il terzo film della serie Pretty Princess

Pretty Princess 3 arriverebbe in veste di film spin-off e sarà realizzato esclusivamente per la piattaforma streaming Disney+.

Il film Pretty Princess è uscito nel 2001 e il sequel Principe azzurro cercasi è arrivato nel 2004. L’idea del terzo film circolava già da un po’ di tempo. Le prime idee risalgono al 2016, quando il regista Garry Marshall aveva iniziato seriamente a pensare a Pretty Princess 3. Purtroppo, l’uomo non ha potuto proseguire la storia a causa della sua morte nel luglio dello stesso anno. La possibilità di dare vita a questo terzo film, comunque, non è mai stata messa completamente da parte.

Copertina del film "Pretty Princess".
Photo credit: dal web

All’inizio del 2019 la giovane protagonista dei primi due film, Anne Hathaway, ha raccontato quanto le piacerebbe continuare la storia:

“Io vorrei farlo, Julie Andrews vorrebbe farlo e così i produttori del film. Vogliamo veramente che accada, solo che deve essere perfetto, perché anche noi amiamo quel film così come lo amano i fan.”
Anne Hathaway

Anne Hathaway
Anne Hathaway – Photo credit: dal web

L’entusiasmo per questa piccola dichiarazione ha acceso la speranza nei fan che già si domandavano quali nuove vicende avrebbero impegnato Mia nel suo piccolo regno di Genovia. Qualche mese fa anche a Julie Andrews è stato domandato qualcosa riguardo a questo progetto.

“La verità è che non l’ho sentita personalmente [Anne Hathaway], ma ne abbiamo parlato per un bel po’. […] Penso che se dovesse accadere sarebbe adorabile.”
Julie Andrews

Pretty Princess 3 su Disney+

Il film spin-off di Pretty Princess avrà come protagonista la sorella di Mia Thermopolis (Anne Hathaway). La storia si baserà su questa teenager che scoprirà di essere la sorellastra della giovane sovrana di Genovia. La ragazza farà un cambiamento del suo stile di vita, sulla falsa riga dello stesso fatto da Mia nel primo film, per poter raggiungerla e vivere insieme alla famiglia reale.

Pretty Princess 3 sarà scritto da Lorna Osunsanmi e al momento si è ancora alla ricerca del regista. Non è ancora confermato se rivedremo i volti familiari di Anne Hathaway o Julie Andrews.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button