MovieNerd

“Prey”: la saga di Predator torna con un film prequel, ecco trailer e data d’uscita

La saga cinematografica di Predator tornerà quest’anno e lo farà con “Prey“, film prequel in uscita il prossimo 5 Agosto su Disney+. Questo sarà il quinto capitolo (settimo se si considera la parentesi crossover della dilogia “Alien vs. Predator”) del franchise action sci-fi dalla spiccata vena orrorifica cominciato nel 1987 con “Predator“, il cult diretto da John McTiernan con uno statuario Arnold Schwarzenegger all’apice della propria carriera da divo del cinema. Stavolta però il terreno di caccia sarà inedito per la saga e alquanto particolare: in questo prequel infatti, lo scontro per la sopravvivenza tra la razza umana e quella aliena e guerriera degli Yautja si terrà nell’America selvaggia del 1700, in un primo terribile contatto tra una tribù Comanche ed il letale alieno cacciatore.

Il film è diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) e la sceneggiatura è ad opera di Patrick Aison. Tra i produttori figurano John Davis e Jhane Myers. Quest’ultima si è assicurata personalmente che la pellicola fornisse un ritratto fedele ed autentico della comunità nativa americana, sia con le scelte del cast che nella rappresentazione a schermo delle tribù Comanche. Il film, prodotto da 20th Century Studios e Davis Entertainment, sarà distribuito in America su Hulu e qui in Italia in esclusiva su Disney+.

Di seguito il trailer ufficiale in italiano di questo nuovo, quinto capitolo filmico della saga di Predator.

Il trailer ufficiale in italiano di “Prey” – 20th Century Studios Italia

“Prey”: trama, cast e poster ufficiale del prequel di “Predator”

Come detto, questo prequel sarà ambientato all’incirca 300 anni prima degli avvenimenti narrati nel film capostipite della serie cinematografica. Ecco la sinossi ufficiale di questo nuovo capitolo: “Ambientato nella nazione Comanche 300 anni fa, “Prey” è la storia di una giovane donna, Naru (Amber Midthunder), una guerriera feroce e altamente abile. È cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che vagano per le Grandi Pianure, quindi quando il pericolo minaccia il suo accampamento, si propone di proteggere il suo popolo. La preda che insegue, e alla fine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnicamente avanzato, che si traduce in una resa dei conti feroce e terrificante tra i due avversari.”

Nel cast, Amber Midthunder sarà Naru, la coraggiosa guerriera Comanche protagonista del film. Ci saranno poi Harlan Blayne Kytwayhat, Dakota Beavers, Stormee Kipp, Stefany Mathias, Michelle Tordo e Julian Black Antelope, tutti talentuosi attori membri della comunità dei nativi. Invece l’ex cestista Dane DiLiegro presterà i suoi oltre due metri di statura all’imponente e minacciosa figura del predatore alieno.

Prey” sarà disponibile in Italia in esclusiva Disney+ a partire dal 5 Agosto. Di seguito il poster ufficiale rilasciato pochi giorni fa tra i materiali promozionali di questo promettente prequel.

Primissimo piano per la protagonista (Amber Midthunder) in un poster promozionale di "Prey" - web
Primissimo piano per la protagonista (Amber Midthunder) in un poster promozionale di “Prey” – web

Claudio Spagnuolo

Adv

Related Articles

Back to top button