Prezzi droni da corsa Fpv: comprare i migliori

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I droni da corsa negli ultimi anni hanno preso sempre più piede fra gli appassionati, tanto da far nascere associazioni di appassionati che organizzano veri e propri tornei!

I droni da corsa Fpv sono piccoli ma molto potenti in grado di volare a velocità davvero mozzafiato! Come per tutti i droni i prezzi di questi modelli sono davvero disparati, si può passare da poche decine di euro fino ad arrivare anche ad oltre mille euro.

I prezzi dei droni da corsa devono essere valutati molto attentamente, in quanto ogni componente può determinare le principali caratteristiche di volo, quale velocità (che può arrivare anche oltre i 100 chilometri orari), autonomia di volo e robustezza della struttura in caso di crash.

Prezzi droni da corsa Fpv: come scegliere i migliori componenti

L’attrezzattura di partenza non prevede solo ed esclusivamente il drone ma anche i cosiddetti “occhiali Fpv” in grado di pilotare il drone come se siate a bordo! Una visione immersiva. I prezzi di questi occhiali variano dai 100 ai 500 euro in base alla robustezza e qualità del segnale, così che possiate volare senza interruzioni del live streaming video. E’ un accessori di fondamentale importanza per godersi un ottima esperienza di volo, così come spiegato anche in unarticolo dettagliato sui vari prezzi dei droni pubblicato su Drone Blog News.

Un altro importante componente da considerare oltre al prezzo del drone da corsa è il radiocomando. Sul mercato potete trovare diversi modelli dai prezzi più disparati. Se siete alle prime esperienze di volo potete optare per modelli basici dal prezzo al di sotto le 100 euro per poi passare a modelli più performanti e con maggiori funzionalità di volo.

Vediamo ora due modelli che vi consigliamo per andare sul sicuro in modo semplice ed iniziare senza brutte sorprese, per poi passare magari a kit di assemblaggio e costruirvi il vostro drone da corsa personalizzato.

Il primo drone Fpv pronto all’uso è il Dji Fpv che ha un prezzo di circa 1400 euro con una dotazione davvero interessante, prima di tutto perché basta caricare le batterie e potete volare con il massimo divertimento!

Il drone è dotato di motori ad alte prestazioni per velocità incredibili, un’interfaccia utente intuitiva e le ultime funzionalità di sicurezza per un maggiore controllo. Il nuovo sistema FPV consente ai piloti di vedere dalla prospettiva del drone in alta definizione a bassa latenza grazie a O3, la terza iterazione della tecnologia proprietaria OcuSync di DJI. La sua affidabilità senza pari e la gamma di trasmissione aiutano i piloti a catturare video 4K ultra fluidi e stabili a 60 fps con l’assistenza della stabilizzazione elettronica dell’immagine RockSteady.

Se volete acquistare un drone Fpv con un prezzo più basso, una valida alternativa è il Beta Fpv Cetus, che coniuga un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il kit comprende i seguenti componenti, oltre ovviamente al drone Betafpv Cetus Pro: un radiocomando, gli occhiali fpv, due batterie lipo 450 mah, un caricabatterie, 4 eliche di scorta, cavetteria e una borsa di trasporto morbida, il tutto ad un prezzo di soli 259 euro! Ecco cosa ha dichiarato il produttore durante il lancio di questo nuovo prodotto: “Il Betafpv Cetus Pro è un drone molto diverso dai precedenti. È un drone whoop brushless progettato da zero per i principianti FPV. Con tre modalità, puoi iniziare il tuo viaggio FPV a un livello stabile e di base e poi progredire. Se hai mai pensato che FPV sia troppo difficile da affrontare, questa è la soluzione per te. Se segui i passaggi e inizi dall’inizio, diventerai totalmente un pilota di droni con visuale in prima persona”.

Ricordatevi che per iniziare, il consiglio è quello di affidarvi ad un modello pronto all’uso, evitando così il cablaggio e settaggio del drone da corsa, che necessità un minimo di esperienza sia manuale per il montaggio e saldatura dei diversi componenti, ma anche esperienza elettronica per il settaggio della centralina di volo. Un buon settaggio comporta avere un drone stabile e sicuro.