Gossip e TV

Principe Filippo ed Elisabetta II, ecco alcune curiosità sulla loro storia d’amore

Adv

Quello tra Elizabeth e Philip, sposi il 20 Novembre 1947, è il matrimonio più longevo di un monarca inglese. E se oggi viene considerato come uno dei matrimoni più belli e più forti di sempre, c’è stato un tempo in cui il gossip vociferava di festini e tradimenti.

1- Principe Filippo ed Elisabetta II, non fu un matrimonio combinato

I due si incontrarono quando Elisabetta aveva solo 8 anni, ad un matrimonio, nel 1939 si rincontrano, lei 13enne lui già maggiorenne. Ed è qui che scatta la scintilla, nonostante la partenza di lui per la guerra. embra che Re Giorgio VI non fosse per niente convinto che quel giovane marinaio potesse essere l’uomo giusto per la figlia, colui che sarebbe dovuto starle accanto mentre lei prendeva il suo posto sul trono. Elisabetta però ne era certa!

2- L’abito da sposa di Elisabetta ispirato a Botticelli

Elisabetta per le nozze decise di indossare un abito sfarzoso, ispirato alla Primavera di Botticelli, come simbolo di rinascita per la fine della guerra. Fu accompagnata all’altare da 8 damigelle, che per quel tempo erano davvero tante; le nozze vennero trasmesse in radio e seguite da 200 milioni di persone, come gli influencer di oggi.

Principe Filippo ed Elisabetta II: le nozze - credit: il riformista
Principe Filippo ed Elisabetta II: le nozze – credit: il riformista

3- Si parlò di tradimento

Come accennato in precedenza sembra che i rumors sull’essere farfallone del Principe negli anni ’90 furono parecchio insistenti. Sarah Bradford lo definì «impenitente farfallone, difficilissimo di carattere», e della Regina affermò: «vede ma non vuole sapere». ma anche loro come ogni coppia ebbe dei momenti di crisi, sopratutto perchè sembra che per Filippo non fu facile rinunciare alla carriera militare in marina e accettare che nessuno dei suoi figli avrebbe preso il suo cognome.

Principe Filippo ed Elisabetta II - credit: Momento Donna
Principe Filippo ed Elisabetta II – credit: Momento Donna

In vista di quello che sarebbe stato il 100esimo compleanno dell marito, la sovrana ha indossato una spilla a forma di farfalla che ha ricevuto in dono nel 1947, proprio in occasione del matrimonio. Un gioiello sul petto, proprio all’altezza del cuore, in memoria del suo più grande amore

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè

Adv
Adv
Adv
Back to top button