Calcio

Pro Patria-Padova, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 17.30 scendono in campo Pro Patria e Padova, nel match valido per la quinta giornata di Serie C. Le due squadre, inserite nel Girone A, si affrontano con ambizioni ben differenti. I padroni di casa hanno vinto solo una partita delle quattro disputate fin qua, e l’unico risultato positivo e arrivato nell’ultima giornata, col pareggio per 1-1 contro il Piacenza. Gli ospiti stanno dominando il girone e attraversano uno straordinario momento di forma. Gli uomini di Massimo Pavanel hanno vinto tutte le partite, al pari del Pro Vercelli, ma è l’attacco dei padovani a fare la differenza dal resto delle squadre. Ben 11 gol fatti in quattro partite, ovvero almeno 5 reti in più di qualunque altra squadra del Girone A. Le ultime da Pro Patria-Padova.

Pro Patria-Padova, probabili formazioni e pronostico

Mister Prina cerca la prima vittoria stagionale per il Pro-Patria. Il Padova è l’avversario più ostico al momento per cercare i tre punti, ma la recente prestazione offerta col Piacenza ha evidenziato dei miglioramenti nella squadra lombarda. Prina dovrebbe schierare la formazione secondo il consueto 3-5-2. Caprile tra i pali, davanti a lui la difesa composta dal terzetto Molinari, Fietta e Boffelli. In mediana spazio a Pierozzi, Brignoli, Bertoni, Nicco e Galli. In avanti il tandem d’attacco formato da Piu e Castelli.

Il Padova ha tutta l’intenzione di continuare il proprio percorso immacolato. La squadra di Pavanel cercherà ad ogni costo i tre punti, in modo da provare a staccare la Pro Vercelli in classifica, unica squadra che ancora tiene il passo dei veneti. L’allenatore ravennate dovrebbe schierare i suoi con un collaudato 4-3-3. Vannucchi a difendere la porta, retroguardia formata da Curcio-Valentini al centro e Monaco e Della Latta ai loro lati. Centrocampo con Busellato, Hraeich e Kirwan, Tridente offensivo composto da Ceravolo, Biasci e Chircò.

Gli ospiti sono largamente favoriti nell’esito finale del match. Troppa la differenza di qualità tra le due rose oltre che lo stato di forma opposto delle due squadre. Gli 11 gol fatti ma soprattutto soltanto il solo gol concesso da parte del Padova sono in biglietto da visita della montagna da scalare per il Pro Patria. Le probabili formazioni di Pro Patria-Padova:

PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Molinari, Fietta, Boffelli, Pierozzi, Brignoli, Bertoni, Nicco, Galli, Piu, Castelli.

ALLENATORE: Prina.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Curcio, Valentini, Monaco, Della Latta, Busellato Hraeich, Kirwan, Ceravolo, Biasci, Chircò.

ALLENATORE: Pavanel.

Diretta tv e dove seguire la partita

L’incontro Pro Patria-Padova, valido per la quinta giornata di Serie C del gruppo A, sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento. L’incontro sarà inoltre visibile su Sky Sport (255).

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Aurora Pro Patria 1919-Official

Back to top button