Calcio

Pro Sesto-Lecco, le ultime su formazioni e dove vederla

Allo Stadio Breda, oggi alle ore 15, scendono in campo Pro Sesto e Lecco, per quella che è la 13a giornata del girone A della Serie C. Va in scena uno dei tanti derby lombardi di questo girone, tra due squadre che si stanno comportando molto bene in questa prima parte della stagione. Infatti Pro Sesto e Lecco sono, entrambe, in piena zona playoff e tutto fa pensare che ci vogliano restare a lungo.

Il momento della Pro Sesto

Sono 20 i punti raccolti dalla Pro Sesto nelle 11 partite disputate finora, un bottino che la proietta al sesto posto in classifica. La squadra di Parravicini ha, insieme alla Carrarese, la miglior difesa del girone con sole 8 reti subite. I lombardi vengono da ben sei risultati utili consecutivi (5 vittorie e 1 pareggio) e nell’ultimo turno hanno espugnato per 2-0 il campo della Pro Vercelli. Una vittoria pesante su un campo difficile, ottenuta grazie alla doppietta di De Respinis nel finale del match (82mo e 84mo).

È il giovane difensore dei sestesi Theo Fabio Parrinello, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale dei biancocelesti, a invitare i compagni a mantenere i piedi ben saldi a terra:“Il momento che stiamo vivendo alla Pro Sesto non mi stupisce molto, siamo un ottimo gruppo, lavoriamo bene e dobbiamo continuare così. Il nostro obiettivo rimane la salvezza”.

https://www.youtube.com/watch?v=guBTcqnBdT8
Highlights di Pro Vercelli-Pro Sesto

Il momento del Lecco

Il Lecco è sicuramente tra le rivelazioni di questo girone A della Serie C. In realtà, tra gli addetti al lavoro, veniva spesso indicato come una delle possibili outsider del campionato e sta, infatti, mantenendo le aspettative. La squadra di D’Agostino è quarta a 21 punti, ben salda in zona playoff, e arriva da tre vittorie consecutive. Nell’ultimo turno c’è stata la vittoria interna, per 3-2, sulla Pergolettese con le reti, per i padroni di casa, di Merli Sala, Capogna e Giudici.

In settimana è stato il tecnico Gaetano D’Agostino, ex giocatore di Udinese e Fiorentina, a dire la sua sull’avversario di questo pomeriggio e sull’atteggiamento da tenere:“E’ una squadra rivelazione, merito anche di mister Parravicini. Sanno gestire le partite e le sanno interpretare bene, con la Pro Vercelli hanno giocato con intelligenza. Ci aspettiamo una partita tosta, come sono loro. Abbiamo fatto due gol a partita di media, nel calcio conta quello”.

Precedenti e curiosità

I precedenti più recenti, tra Pro Sesto e Lecco, risalgono alle stagioni in cui entrambe le squadre militavano in Serie D. L’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate è stata durante la stagione 2015/2016, sia all’andata che al ritorno è stato il Lecco a vincere. Il precedente più importante è sicuramente lo spareggio del 15 giugno 1997 che permise agli aquilotti di staccare il pass per la C1.

Le probabili formazioni di Pro Sesto-Lecco

PRO SESTO (3-4-3): Livieri; Pecorini, Caverzasi, Bosco; Giubilato, Gattoni, Di Munno, Franco; Palesi, Mutton, Scapuzzi. A disp: Del Frate, Maldini, Maffei, Cominetti, De Respinis, Parrinello, Ntube, Miscioscia, Costa, Murati, Pelle. All. Parravicini

LECCO (3-4-1-2): Pissardo; Capoferri, Marzorati, Cauz; Nesta, Marotta, Moleri, Giudici; D’Anna, Kaprof; Capogna. A disp: Bertinato, Lora, Haidara, Merli Sala, Malgrati, Purro, Del Grosso, Bolzoni, Porru, Nannini, Raggio, Mastroianni, Mangni. All. D’Agostino

Pro Sesto-Lecco sarà diretta dal signor Matteo Marcenaro della Sezione Aia di Genova, coadiuvato dal primo assistente Giulio Basile di Chieti e dal secondo assistente Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Quarto uomo sarà Daniele Virgilio della Sezione Aia di Trapani.

Come vedere Pro Sesto-Lecco

La sfida Pro Sesto-Lecco (ore 15) sarà possibile vederla, in diretta streaming gratuita, mediante Eleven Sports (canale Youtube, pagina Facebook e Live Now).

Autore: Fabrizio Maffei

Back to top button