Calcio

Pro Sesto-Pro Patria, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni va in scena Pro Sesto-Pro Patria, delicata sfida salvezza fra due squadre in grossa difficoltà nella prima parte di campionato. I padroni di casa, infatti, sono gli ultimi della classe e cercano di invertire la rotta grazie al cambio in panchina, mentre gli ospiti cercano conferme dopo la vittoria dello scorso turno. Il match, valevole per l’ottava giornata del Girone A di Serie C, prenderà il via alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa si presentano alla sfida con soli 2 punti accumulati nelle prime 7 giornate di campionato, che li pongono in ultima posizione, a 2 dalla Virtus Verona. Pochi i gol segnati (3), troppi, invece, quelli subiti (10). Il nuovo tecnico Banchieri, ex Novara, è quindi chiamato a trasformare la squadra in tempi brevi per non rischiare di compromettere già adesso la rincorsa al 15esimo posto. Nelle ultime giornate, infatti, si sono visti i primi miglioramenti: sconfitti di misura dalla Triestina 2 giornate fa (alla prima con il nuovo allenatore), i biancocelesti hanno saputo reagire, fermando la FeralpiSalò sull’1-1 la scorsa domenica grazie al rigore di Capogna all’ultimo respiro.

Anche gli ospiti sono in crescita: nell’ultima partita disputata, infatti, i ragazzi di mister Prina hanno trovato l’importante successo nello scontro diretto contro la Virtus Verona. Tante, però, le reti subite (ben 11) e ancora poche le reti segnate (solo 5 e senza mai segnarne più di una a partita). Tuttavia, nonostante le difficoltà messe in mostra, la Pro Patria è in scia con la zona playoff, distante un solo punto.

Precedenti e pronostico di Pro Sesto-Pro Patria

Sono 35 i precedenti fra le due compagini, con il bilancio che pende in favore della squadra di Busto Arsizio, uscita vincitrice in 16 occasioni, sconfitta in 7. 12, invece, i pareggi. Nella scorsa stagione, l’andata è stata vinta 2 a 1 dalla Pro Sesto, mentre il ritorno si è chiuso sullo 0-0.

Le quote della gara vedono un sostanziale equilibrio. I padroni di casa appaiono in leggero vantaggio (segno 1 a 2,50) ma il segno consigliato è X, quotato a 2,85. La vittoria degli ospiti, invece, è più improbabile e si attesta attorno a quota 3,00. Inoltre, nonostante le due squadre soffrano molto in fase difensiva, è consigliato il segno No Gol, che paga 1,57 volte la posta.

Probabili formazioni

Fra le fila degli ospiti, assente Stefano Banfi per squalifica a causa dell’espulsione rimediata nei minuti finali della sfida di domenica scorsa contro la Virtus Verona.

Pro Sesto (4-1-4-1): Del Frate; Della Giovanna, Caverzasi, Pecorini, Maldini; Scapuzzi, Brentan, Gattoni, Cerretelli, Ghezzi; Grandi. Allenatore: Simone Banchieri.

Pro Patria (3-5-2): Caprile; Molinari, Boffelli, Saporetti; Pizzul, Bertoni, Fietta, Nicco, Pierozzi; Stanzani, Castelli. Allenatore: Luca Prina.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Andrea Bordin, della sezione AIA di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti D’Ascanio (Roma 2) e Arena (Roma 1) e dal quarto ufficiale Ramondino (Palermo).

Dove vedere Pro Sesto-Pro Patria

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi potranno seguire Pro Sesto-Pro Patria in diretta streaming dopo aver sottoscritto un abbonamento (mensile o stagionale) alla piattaforma.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Pro Sesto 1913.

Adv
Adv
Adv
Back to top button