Allo stadio Silvio Piola va in scena Pro Vercelli-Juventus U23, match valido per il secondo turno dei playoff di Serie C. Le due formazioni si sfideranno in una gara secca, che si preannuncia molto combattuta. In caso di pareggio non sono previsti i tempi supplementari, ma verranno premiati i padroni di casa in virtù del miglior piazzamento in campionato. La squadra di Lerda, infatti, ha concluso il Girone A al settimo posto, racimolando 55 punti in classifica. Un buon risultato per i piemontesi, che hanno chiuso il campionato a pari punti con Lecco e e Triestina e si sono guadagnati la possibilità di accedere direttamente al secondo turno. Più complicato il percorso degli ospiti. I ragazzi di Zauli hanno chiuso la regular season all’ottavo posto, con 54 punti e si sono dovuti scontrare con il Piacenza nel primo turno. L’incontro è terminato 0-0, un risultato che ha premiato i bianconeri grazie al migliori piazzamento stagionale rispetto agli emiliani. Contro un avversario ostico come le Bianche Casacche servirà, tuttavia, una prestazione più convincente. Le ultime da Pro Vercelli-Pro Patria, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Pro Vercelli-Juventus U23: le ultime

Lerda dovrebbe schierare i suoi uomini con un 3-4-1-2. La Pro Vercelli dovrebbe quindi scendere in campo in questo modo: Rizzo tra i pali; Cristini, Auriletto e Masi a comporre il terzetto difensivo; a centrocampo spazio a Vitale e Belardinelli al centro, con Crialese e Bruzzaniti sulle corsie esterne; Della Morte, poi, dovrebbe assistere il tandem d’attacco formato da Comi e Panico.

Zauli, invece, dovrebbe affidarsi ad un collaudato 4-2-3-1. In porta spazio a Israeli. Davanti a lui de Winter e Poli al centro, con Leo e Anzolin sugli esterni. In mediana spazio a Leone e Zuelli. Sulla trequarti agiranno Compagnon, Soule e Cudrig. Unica punta Da Graca.

Pro Vercelli-Juventus U23: probabili formazioni

PRO VERCELLI (3-4-1-2): Rizzo; Cristini, Auriletto, Masi; Crialese, Vitali, Belardinelli, Bruzzaniti; Della Morte; Comi, Panico.

 ALLENATORE: Franco Lerda

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Isreal; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Leone, Zuelli; Compagnon, Soule, Cudrig; Da Graca.  

ALLENATORE: Lamberto Zauli.

Diretta tv e dove seguire la partita

Pro Vercelli-Juventus U23, match valido per il secondo turno dei playoff di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da Sky, sul canale Sky Sport (251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL. Fischio d’inizio previsto per le 20:30.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: F.C. Pro Vercelli 1892