Calcio

Pro Vercelli-Virtus Verona, Serie C: probabili formazioni e diretta

Nel venticinquesimo turno del Girone A di Serie C si affrontano il Pro Vercelli e la Virtus Verona. Due squadre che, attualmente, navigano a metà classifica e che stanno compiendo un percorso privo di particolari acuti. Meglio i padroni di casa, che coi loro 30 punti stazionano all’ottavo posto in classifica e rimangono pienamente in corsa per un posto nei playoff. Gli uomini di Franco Lerda, tuttavia, posseggono poco margine di errore e una vittoria consentirebbe loro di scavare un piccolo solco con le inseguitrici oltre che di affacciarsi in zone di classifica davvero interessanti. Virtus Verona, invece, stabile all’undicesimo posto con 26 punti. Una classifica che inizia a farsi preoccupante, in virtù anche degli ultimi risultati poco rassicuranti che hanno complicato, parecchio, i piani di mister Fresco. Un ulteriore sconfitta, infatti, potrebbe costare caro ai veneti, che verrebbero raggiunti da numerose squadre in agguato alle loro spalle. Le ultime da Pro Vercelli-Virtus Verona, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Pro Vercelli-Virtus Verona, il momento delle due squadre

Il Pro Vercelli viene da cinque risultati utili consecutivi, di cui, però, solamente una vittoria e ben quattro pareggi. Risultati che hanno messo in evidenza le difficoltà ad andare a rete degli uomini di Lerda, fermi a 22 gol segnati in campionato, meno di uno per gara. L’ultimo incontro ha visto, inoltre, i piemontesi impattare sullo 0-0 col Pro Sesto, in un match con pochi momenti entusiasmanti e in cui ha prevalso la volontà di non perdere da ambedue le parti. Vedremo se contro un avversario chiuso come i veneti i bianchi metteranno in mostra una partita simile o cercheranno di aggredire l’avversario con più convinzione.

La Virtus Verona viene da due sconfitte che hanno rallentato la corsa della squadra, rendendo la classifica più complicata del previsto. La squadra di Fresco, nell’ultimo turno infatti, è incappata nel K.O contro il Piacenza, risultato che ha concesso agli emiliani di staccare in classifica proprio i veneti. Nella giornata precedente, invece, lo 0-2 sanguinoso contro la Pergolettese, che ha concesso alla squadra lombarda di rifarsi sotto. Rossoblù che dovranno, quindi, assolutamente evitare la terza sconfitta di fila e che proveranno a rialzare la testa dopo le ultime prestazioni negative.

Pro Vercelli-Virtus Verona: le probabili formazioni

PRO VERCELLI (3-4-3): Rizzo; Cristini, Minelli, Auriletto, Macchioni, Vitale, Belardinelli, Gatto, Rolando, Bunino, Panico.

ALLENATORE: Lerda.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Giacomel; Pinto, Cella, Pellacani, Amadio, Metlika, Danieli, Zarpellon, Zugaro, Arma, Nalini.

ALLENATORE: Fresco.

Diretta tv e dove seguire l’incontro

Pro Vercelli-Virtus Verona, match valido per il venticinquesimo turno del Girone A di Serie C, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming ELEVEN SPORTS. Fischio d’inizio previsto per le 14.30.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: F.C. Pro Vercelli 1892

Back to top button