Cultura

Provaci ancora Superman: il sequel dell’uomo d’acciaio

C’era una volta L’Uomo d’Acciaio, film diretto da Zach Snyder che nel 2013 ebbe un discreto successo al botteghino nonostante fotografia bruciata, recitazione raccapricciante e sceneggiatura talmente mal scritta che a confronto un episodio di Don Matteo sembra Taxi Driver. 

Il film fu utilizzato dalla Warner Bros come rampa per lanciare il DC Extended Universe: ad esso sarebbero dovuti seguire, in ordine, Batman V Superman, Justice League Parte 1 e Parte 2 e un fantomatico quinto capitolo di cui ancora oggi non si sa praticamente nulla a causa del clamoroso flop del recente Justice League.

Anche Jay Oliva, che su Twitter ha risposto a un commento di un fan meravigliatosi che ancora non esista un seguito de L’Uomo d’Acciaio, ha ribadito che stando all’originale linea produttiva dello studio non vi sarebbe dovuto essere un sequel del film predetto.

“Hai notato come la storia di Batman V Superman sia l’esatta prosecuzione di quella di Man Of Steel?” ha scritto Oliva (che tra l’altro è stato autore degli storyboard di entrambi i film). Come detto, però, gli scarsi risultati commerciali degli ultimi prodotti del DC E.U. hanno portato la Warner a riconsiderare le proprie strategie: negli ultimi mesi è circolata la voce che sarà realizzato un film dal titolo L’Uomo d’Acciaio 2, seguito diretto del primo capitolo della saga che non tenga in considerazione gli avvenimenti di BVS. Anche Henry Cavill (il faccione di pietra che interpreta, parola grossa, l’uomo venuto dalle stelle) ha manifestato la propria voglia di vestire ancora una volta i panni di Superman ma stavolta senza essere messo in ombra dal (fastidiosissimo) Batman di Ben Affleck.

(Foto dal web)

In attesa di ulteriori nuove sul progetto in questione incrociamo le dita sperando che il franchise DC riesca a risollevarsi e invitiamo coloro che non lo hanno visto a recuperare quello che, stando al modesto parere di chi scrive, è il blockbuster più trash degli ultimi 10 anni. Se poi siete fan del supereroe venuto da Krypton non fatevi mancare il nostro freschissimo articolo dedicato a lui: dieci curiosità su Superman.

 

Back to top button