Games

PS5: Reveal atteso per il 4 Giugno?

Il reveal di PS5 sembra finalmente vicino! Dopo un susseguirsi di date, specifiche e concept ideati dai fan, magari è giunta l’ora di vedere la nuova console Sony finalmente sotto i riflettori.

Ad annunciarlo è Jeffrey Grubb, redattore della rivista ResetEra che lo annuncia rispondendo ad alcuni utenti nel forum della rivista. Il reveal sembra pianificato per il 4 Giugno 2020, poco prima dell’arrivo dell’estate e vicino a quelle che sono le date in cui si svolge l’E3 di Los Angeles che – vi ricordiamo – non si terrà a causa COVID-19. Grubb si è già rivelato accurato con le date annunciando con successo la data del Nintendo Direct dello scorso mese.

Il 4 Giugno verrà di giovedì, un annuncio davvero plausibile che – presumibilmente – sarà inviato in diretta sulle principali piattaforme come Twitch e Youtube. Ad oggi, oltre al controller Dualsense, l’estetica di PS5 è ancora avvolta nel mistero. Sicuramente prenderà il concept del suo controller ma non è detto: quello che interessa ai più è proprio la sua forma, se sarà piatta o posta in verticale come Xbox Series X, design scelto da Microsoft proprio per facilitare la dissipazione del calore della console e, soprattutto, il suo prezzo di mercato, ad oggi sconosciuto.

Si parla di una console potente, come annunciato nel reveal delle caratteristiche software da Mark Cerny, ma anche della più costosa. Secondo un rumor, il costo di PS5 viste le due componenti, si aggirerebbe addirittura sui 500 dollari statunitensi (equivale a 460€), e un numero abbastanza esiguo di pezzi sul mercato proprio a causa della difficoltà di produzione e di reperire materiali necessari alla sua fabbricazione, causa della pandemia da Coronavirus.

Insomma, aspettiamoci un reveal ufficiale per i primi giorni di giugno, sempre che Sony non scelga di presentare o anticipare il design di PS5 già dal mese di maggio.

Qui, tutti i nostri articoli!

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Adv

Related Articles

Back to top button