Games

PS5: ecco alcuni dei titoli attesi!

Mai come in questo periodo c’è stata tanta incertezza per quanto riguarda il lancio della nuova console di Sony, Playstation 5. Complice la pandemia da COVID-19 e un generale ritardo sulla “tabella di marcia” rispetto alla principale concorrente, Xbox Series X, PS5 risulta ancora lontana dai riflettori.

Le specifiche tecniche sono una cosa certa, così come l’estetica e le funzionalità (ma ancora sulla carta) del nuovissimo Dualsense eppure quello che lascia a bocca asciutta i videogiocatori è la parte più importante. Che aspetto avrà Playstation 5? E con quale prezzo si aggirerà sul mercato? Molti rumor citano prezzi proibitivi e lontani dalla concorrenza, il che va a favore di Microsoft.

Malgrado avessimo avuto un piccolo assaggio delle potenzialità di PS5 grazie alla tech-demo per la presentazione del nuovo Unreal Engine 5, quello che stuzzica la curiosità dei videogiocatori sta nel parco titoli e Sony, con le sue esclusive, punta tutto ciò che ha. Soprattutto in onore del brand loyality che si è costruita nel corso di questi anni.

Cosa sappiamo dei titoli in attesa su Playstation 5? Vediamoli insieme!

Alcuni dei possibili titoli attesi nel corso del bienno 2020-2021 su PS5

Come sappiamo, Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo dedicato agli assassini, approderà anche sulle nuove console al debutto, atteso per le vacanze di Natale 2020.

Ubisoft, la software house francese, è senza dubbio al primo posto con titoli già confermati per la prossima generazione, tra cui il fortunatissimo Rainbow Six Siege e l’inedito capitolo della fortunata saga di FPS intitolato Rainbow Six Quarantine. Atteso anche sul finire del 2020 è Watch Dogs Legion, nuovo titolo dedicato agli esperti hacker ambientato nella capitale britannica, Londra.

London bridge is hacking down… o non era forse “falling”?
Watch Dogs Legion di Ubisoft atteso a fine 2020, confermato anche su PS5. Fonte: web

A seguire, con il lancio ufficiale di PS5, arriverà Godfall, una nuova IP curata dagli stessi che hanno contribuito allo sviluppo di Destiny 2, anch’esso atteso in una nuova veste migliorata sulla nuova piattaforma Sony.

The Lord of The Rings: Gollum è un altro gioco inedito interamente dedicato al piccolo personaggio partorito dalla mente di Tolkien, il quale ha attirato a sé non poche critiche per via, a detta degli utenti, di una veste grafica che non ci si aspetta dal hardware descritto sulle console di nuova generazione.

La new gen può sfoggiare anche un nuovo JPRG di Bandai Namco, partorito dalla mente dei produttori di Tales of Vesperia, dal titolo Scarlet Nexus; ci terrà impegnati in un mondo futuristico e avremo a che fare con la psicocinesi. Il trailer, già disponibile in rete, mostra questa nuova IP in tutto il suo splendore.

Senza allontanarci dal Sol Levante, il nuovo Yakuza: Like a Dragon, dopo l’abbandono di Kazuma Kiryu, è atteso su PS5, malgrado avesse già fatto il suo debutto il 16 Gennaio 2020 in Giappone sulle console attuali, stando ai rumor sparsi in rete che vedono la versione “migliorata” sulla “nuova” di Sony nel listino di note catene retail online. Conferma sì o no? Conoscendo la presenza di tutti i precendenti capitoli su Playstation, non vediamo come mai Sega possa cambiare idea.

Per gli amanti dei giochi di rally, WRC 9 e DiRT 5 sono confermati per PS5, Xbox Series X e le attuali console in vendita adesso. Vi ricordo che l’attuale generazione, PS4 e Xbox One, sarà ancora supportata per qualche anno, fino alla graduale scomparsa di titoli dedicati, proprio come avviene ad ogni passaggio “generazionale”.

Continuando con i videogiochi sportivi, sono confermati e attesi i consueti Madden 2021 e Fifa 2021, sempre in crossgen.

Ma le esclusive Playstation?

Riusciremo a vedere il nostro simpatico ragno di quartiere su PS5? Fonte: web

Se avessimo potuto sapere qualcosa di più riguardo i titoli first-party, avremmo potuto farlo durante l’evento del 4 Giugno, reinviato a data da destinarsi (alcuni rumor mormorano che ci sarà un nuovo reveal l’11 Giugno!) per via degli scontri in America a seguito dell’uccisione, da parte degli agenti di polizia, di George Floyd. Ad oggi, non ci sono che speculazioni e rumor riguardo i titoli più attesi come Horizon Zero Dawn 2, attualmente in via di sviluppo per PS5 come conferma un recente annuncio di lavoro, e Marvel’s Spider-Man 2 atteso per il prossimo anno. Gran Turismo 7 di Polyphony Digital è un marchio depositato proprio il 4 Giugno, data del reveal. Che sarà il prossimo titolo first-party da annunciare? Il ritorno del simulatore di corse automobilistiche creato da Kazunori Yamauchi è sinonimo di Playstation stessa. Non è PS5 senza un nuovo Gran Turismo.

Vi ricordo che le esclusive PS5 non saranno retrocompatibili con PS4, mentre i titoli di quest’ultima in uscita durante questa estate, come The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima, saranno ottimizzati e supportati dalla nuova di casa Sony.

Cosa ne pensate dei titoli attesi su Playstation 5? Vi interesserebbe un possibile reveal con tutte le sue esclusive? Noi moriamo dalla voglia di saperne di più! Per il resto, rimanete sintonizzati sui nostri canali social per essere sempre aggiornati!

Seguiteci su Facebook ed Instagram!

Adv

Related Articles

Back to top button