
L’Ultimo turno del Gruppo A di Champions League offre la sfida tra il PSG e il Club Bruges, che si affrontano in un girone ormai scritto. I padroni di casa sono giù sicuri del passaggio agli ottavi di finale, raggiunto con un turno di anticipo grazie agli 8 punti messi in cascina. Non un percorso esaltante quello degli uomini di Pochettino, che sono stati staccati di ben quattro lunghezze dal Manchester City capolista ma che è bastato a ai francesi per mettere una sufficiente distanza di sicurezza dalle inseguitrici. Nulla da fare, infatti, per il Club Bruges, che con i 4 punti racimolati non può più andare a prendere i parigini al secondo posto in classifica. Resta da giocarsi, per gli uomini di Clement, l’accesso all’Europa League. Sarà il Lipsia a contendere la terza piazza ai belgi, che hanno però uno score peggiore sia per quanto riguarda gli scontri diretti che la differenza reti. Servirà un’impresa perciò per uscire con i punti in tasca dalla trasferta francese e provare a continuare nel sogno europeo. Le ultime da PSG-Club Bruges, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
PSG-Club Bruges, come arrivano le due squadre
Il PSG sta dominando il proprio campionato, avvicinandosi a grandi passi verso l’ennesimo trionfo degli ultimi anni. Nelle ultime uscite, tuttavia, la banda di Pochettino ha rallentato la marcia, inanellando due pareggi di fila, che si sommano alla sconfitta per mando del Manchester City nell’ultimo turno europeo. In Inghilterra non è bastato ai parigini il vantaggio iniziale firmato da Mbappé, reso vano dalle reti di Sterling e Gabriel Jesus, che hanno di fatto posto fine alle ambizioni della squadra di chiudere da primi il raggruppamento. Pochettino alle prese col problema Messi, vittima di problemi gastroenterici che potrebbero fargli saltare il match. Assenti Draxler, Neymar e Sergio Ramos. Chance tra i pali per Donnarumma.
Buon momento anche per il Bruges che nel campionato belga sta mostrando il proprio valore, visto il secondo posto in classifica a poca distanza dalla vetta. Se in patria le prestazioni sono rassicuranti, non si può dire lo stesso per quelle offerte in Europa. Se pur in un girone difficilissimo la squadra di Clement ha incassato ben 16 reti, a fronte di soli 5 gol effettuati. Nell’ultimo turno, in particolare, è arrivata la debacle interna contro il Lipsia, spietato nello seppellire i belgi con cinque reti. Passivo pesante che rischia di compromettere ora anche la corsa alla terza posizione nel girone, di cui proprio i tedeschi sono la principale rivale. Servirà il colpo grosso un Francia per gli uomini di mister Clement, che potrà però contare sull’intera rosa a disposizione e in stato ottimale, visto l’ampio turnover effettuato nell’ultima di campionato.
PSG-Club Bruges: le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Dagba, Kehrer, Kimpembe, Mendes, Ebimbe, Gueye, Wijnaldum, Messi, Mbappé, Di Maria.
ALLENATORE: Pochettino.
CLUB BRUGES (4-3-3): Mignolet; Sobol, Mechele, Hendry, Mata, Vanaken, Balanta, Vormer, De Ketelaere, Lang, Sowah.
ALLENATORE: Clement.
Diretta tv e dove seguire la partita
PSG-Club Bruges, match valido per il sesto e ultimo turno del Girone A di Champions League, verrà trasmessa in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e su Sky Sport HD (253). L’evento sarà visibile anche in diretta streaming sull’app SkyGo.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: Pagina Facebook PSG – Paris Saint-Germain