Buone notizie per il portiere del Psg Sergio Rico, che si è risvegliato dal coma in cui si trovava dallo scorso 28 maggio dopo una caduta da cavallo. Le condizioni del 29enne spagnolo sono migliorate nelle ultime ore, come rivelato dall’emittente iberica Telecinco.

“Stiamo facendo piccoli passi nella direzione giusta – ha spiegato la moglie Alba Silva a TeleCinco – e vediamo già la luce alla fine del tunnel. Un poco per volta sapevo fin dall’inizio che saremmo andati avanti, ma ci si arriva un po’ per volta, bisogna avere molta pazienza”. Rico avrebbe aperto gli occhi e riconosciuto i familiari, con cui ha comunicato muovendo le mani. Il Psg segue con attenzione l’evoluzione dello stato di salute del giocatore. Ieri, il compagno di squadra Fabian Ruiz ha dedicato a Rico la vittoria della Spagna in Nations League.

Secondo i media iberici, gli operatori sanitari hanno deciso di rimuovere la sedazione durante il fine settimana e alla fine la scelta ha dato i suoi frutti. Uscito dal coma artificiale in cui è piombato dal suo incidente a cavallo, Sergio Rico avrebbe aperto gli occhi e riconosciuto i suoi parenti presenti nella stanza. Avrebbe perfino comunicato con loro, anche se solo con l’uso delle mani. Sempre forte l’appoggio dei compagni di squadra: il Psg aveva limitato i festeggiamenti per la conquista dell’undicesimo scudetto. Domenica, a margine della vittoria della Spagna in Nations League, il suo compagno di squadra Fabian Ruiz gli ha inviato un bel messaggio. «È per te amico mio — la scritta sotto la maglia —. Tanta forza, Sergio Rico».