Pubblico allo stadio per Euro 2020 in Italia? Il Governo di Mario Draghi, secondo quanto rivelato dal Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) Gabriele Gravina, avrebbe dato la disponibilità per aprire, ovviamente in numero contingentato, gli impianti sportivi in vista delle partite del torneo continentale che vedrà impegnata anche la Nazionale di calcio italiana guidata dal Commissario Tecnico Roberto Mancini.
Pubblico allo stadio per Euro 2020? Le parole di Gravina
Una possibilità che porterebbe un pizzico di normalità in un periodo, che oramai dura da un anno, governato dall’avvento della pandemia mondiale portata dal Covid-19. La prima gara col pubblico sarà quindi Italia-Turchia, in programma l’11 giugno, poi toccherà a Italia-Svizzera il 16 giugno, Italia-Galles il 20 dello stesso mese e un quarto di finale il 3 luglio. Ecco le parole di Gabriele Gravina della FIGC che, con la massima felicità, ha incassato la disponibilità del Governo di Mario Draghi:
“La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Ringrazio in particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al Cts di pubblico allo stadio Olimpico di Roma nel mese di giugno in occasione del prossimo campionato Europeo. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla Figc. Collaboreremo in maniera sinergica con la Sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa“.
Seguici su Metropolitan Magazine