La giusta pulizia in casa, per prevenire il Coronavirus

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si ritorna a lavoro, dopo 60 giorni di isolamento e quarantena post pandemia da coronavirus e la pulizia della casa o degi ambienti lavorativi diventa importante. Si ritorna alla normalità, molti continuano a lavorare in smart working da casa, alti sono dovuti tornate direttamente in ufficio. Si ritorna a “pulire casa” nel tempo libero mantenendendo sempre le giuste precauzioni di pulizia.

Come adottare un buon metodo di pulizia casa o ufficio

Le indicazioni arrivano direttamente dal sito del ministero della salute che nel restare a casa vuole consigliare di fare attenzione alla pulizia dell’ambiente domestico. Seguendo questi semplici consigli dell’Istituto superiore sanità (Iss) possiamo mantenere l’aria pulita nelle nostre case rendendo più salubre il periodo di isolamento o quarantena. Sono raccomandazioni che valgono in generale per tutti gli ambienti chiusi: da quelli degli uffici e degli esercizi commerciali a quelli dei mezzi di trasporto.“

La prima fase è quella della pulizia di ogni superficie, per poi passare al risciacquo, seconda fase, mentre la terza è la disinfezione ed infine, la quarta, risciacquare di nuovo.

Mantenere gli spazi sempre puliti, cercando di togliere la polvere ogni giorno sia da terra, che da sopra i mobili. Uno dei metodi piu efficaci per la pulizia della casa, mentre voi siete intenti a lavorare in smart working o siete usciti da casa per andare in ufficio e ritornarne la sera, sicuramene è l’utilizzo di un buon robot aspirapolvere. Quest’ultimo toglie la polvere e lava i pavamenti in poco tempo, senza dover affrontare lo “stress da pulizia” post quarantena e mantiene tutti gli spazi puliti per poter affrontare la disinfettazione quotidiana.

Il ricambio dell’aria oggi è un elemento fondamentale per mantenerla sempre pulita nel proprio habitat. Allo stesso modo potrebbe essere un’alternativa valida per mantenere il tuo ufficio sempre in ordine e soprattutto pulito in questa fase delicata della nostra quotidianità.