Sorry not sorry per tutti quelli che amano l’estate, hanno avuto il loro momento, adesso è tempo di prenderci il nostro. L’autunno. Ma che meraviglia quel mood di foglie cadute a terra, di colori aranciati, di odore di cannella e di zucca… Oh sì siamo ufficialmente in mood autunnale e l’ascesa di qualsiasi cosa sia aesthetic ispirata alle bevande autunnali, come il Pumpkin spice make-up, lo dimostra. Sì, avete letto bene: il Pumpkin spice latte makeup è ufficialmente arrivato per il nostro glam durante un’ondata di caldo.

Pumpkin spice make-up: dal latte make-up si passa… alla zucca!

“Quest’autunno è all’insegna di look caldi e invitanti che ricordano il Pumpkin spice latte”, afferma Mat Wulff, truccatore professionista e membro del team Ulta Beauty Pro, in un’intervista a Glamour UK. Il motivo per cui questo look sta spopolando? L’ascesa del mood beauty anni 90 e la recente rinascita del glam monocromatico e bronzato, come il latte makeup e lo strawberry girl make up.

Se non riuscite a immaginarvi un trucco alla zucca e spezie, immaginate un trucco monocromatico più scuro e adatto all’autunno. Ciò significa che l’ombretto e l’eyeliner si abbinano al bronzer e all’highlighter, che si abbinano alle labbra e così via.

Cosa lo rende un trucco alla zucca o alla cannella e non alla fragola o al limone? Sono (ovviamente) i colori: La fragola e il limone abbracciano rispettivamente i rossi e i gialli brillanti, mentre la zucca e la cannella sono caratterizzate da tonalità marroni, bronzate e neutre.

In pratica, tutte le tendenze beauty estive preferite sono state ripensate e ricolorate per le temperature più fresche dell’autunno e dell’inverno.

Perché i toni del marrone diventano sempre più popolari? L’ha chiesto Glamour a Mat: “I toni del marrone completano un’ampia gamma di carnagioni e offrono un metodo semplice per migliorare il trucco quotidiani. l look monocromatico è anche universalmente attraente e aggiunge un tocco finale a tutto l’insieme”.

Anche se il make-up Pumpkin spice come trend è legato all’autunno, è probabile che abbiate già visto questo look monocromatico versione bronzy. I truccatori delle celebrità Patrick Ta, Hung Vanngo, Nikki Wolff e Ash K Holm sono particolarmente affezionati a questo stile e quindi non sorprende che molte delle loro clienti siano pioniere già del Pumpkin spice: Anitta, Vanessa Hudgens, Lori Harvey, Gigi Hadid, Shay Mitchell e Florence Pugh hanno tutte sfoggiato il loro look negli ultimi tempi.

Seguici su Google News