
Una vittoria per entrambe nella gara d’esordio del girone. Un’altra affermazione in Russia-Slovenia potrebbe proiettare una delle due compagini in testa al girone diventando, probabilmente, una delle outsider per eccellenza.
Oggi alle 15 Russia-Slovenia a Mosca. Queste due nazionali fanno parte del Gruppo H, e sono tra le favorite insieme alla Croazia per il passaggio del turno. Queste squadre non vantano una rosa di fuoriclasse, ma hanno molti giocatori di qualità ed una formazione solida che li porta ad essere temuti in campo. Da una parte la Russia, dall’altra la Slovenia: chi avrà la meglio in questa gara che mette in palio, già adesso, punti davvero pesantissimi?
Scontro per comandare il Gruppo H
La Russia ha vinto la prima partita di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar: successo solido per 3-1 contro Malta che ha portato alla nazionale allenata da Čerčesov i primi tre punti del girone. Un’ottima vittoria in trasferta che ha dimostrato la mentalità dei russi, decisi a conquistare il passaggio del turno. Mercoledì in gol Dzyuba; l’attaccante dello Zenit (nonché capitano della nazionale) ha segnato il primo gol contro Malta, dimostrando così di essere una colonna portante di questa nazionale. Dall’altra parte invece è stato Lovric a siglare il gol partita con la Croazia.
Così come la Russia, anche la Slovenia ha vinto la prima partita e sebbene sia meno solida rispetto ai loro avversari, hanno dalla loro qualche fuoriclasse. Primo tra tutti il portiere dell’Atletico Madrid, Oblak, ma anche nel reparto offensivo Kek ha i suoi gioielli: Ilicic e Sporar compongono un attacco temibile, che oggi potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia russa. Nessuna è la favorita, ma di certo vogliono entrambe il primo posto nel Gruppo H.
Russia-Slovenia: probabili formazioni e dove vederla
Russia (4-2-3-1), All. Čerčesov: Shunin; Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Karavaev; Akhmetov, Fomin; Kuzyaev, Golovin, Miranchuk; Dzyuba.
Slovenia (4-3-3), All. Kek: Oblak; Stojanovic, Mevlja, Blazic, Balkovec; Bijol, Kurtic, Lovric; Ilicic, Sporar, Bohar.
Russia-Slovenia non verrà trasmessa in diretta TV.
Vieni a seguirci su Facebook.