CalcioSport

Qualificazioni Mondiale, Spagna-Grecia: le probabili formazioni

Spagna e Grecia sono state inserite all’interno del gruppo B nelle qualificazioni mondiali che portano a Qatar 2022. Inizia stasera il percorso di qualificazione per entrambe le compagni. Spagna-Grecia è in programma stasera a Granada alle ore 20:45.

A completare il raggruppamento insieme agli iberici e la Grecia ci sono: Georgia, Kosovo e Svezia. La Spagna guidata da Luis Enrique è ovviamente una delle grandi favorite per poter arrivare fino in fondo al prossimo Mondiale. Le “Furie rosse” sono una compagine piena di campioni ma anche di giovanissimi talenti che già da qualche anno giocano ad alto livello. L’ex allenatore di Roma e Barcellona è riuscito a rifondare la nazionale, c’è stato un cambio generazionale e la Spagna dopo qualche anno di difficoltà sembra essere tornata una vera e propria schiacciasassi. Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale nel 2014, nel 2018 la Grecia non si è qualificata al Mondiale in Russia. L’obiettivo della nazionale è quello di tornare a giocare la massima competizione, dopo la delusione arrivata dall’esclusione ai prossimi e imminenti Europei. Gli ellenici hanno chiuso il proprio girone di qualificazione al terzo posto dietro, Italia e Finlandia.

Spagna-Grecia: le probabili formazioni

Ecco le probabili scelte di Luis Enrique e Van’t Schip in vista del primo match di qualificazione verso Qatar 2022 che si svolgerà stasera. Spagna-Grecia, così in campo:

SPAGNA (4-3-3): Simon; Jordi Alba, Sergio Ramos, Eric Garcia, Gaya; Thiago Alcantara, Busquets, Rodri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique

GRECIA (4-4-2): Vlachidimos; Tsimikas, Papadoupolos, Tzavellas, Mavrias; Bouchalakis, Zeca, Bakesetas, Mantalos; Limnisios, Pavlidis. Allenatore: Van’t Schip

Diretta tv

La partita tra Spagna e Grecia non verrà trasmessa da nessuna rete televisiva italiana. Sarà possibile seguire il match esclusivamente tramite delle dirette testuali presenti sui canali social delle nazionali.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button