Pallavolo

Volley, Champions maschile: i risultati delle semifinali

Penultima fase di Champions conclusa; con le semifinali di ritorno infatti si sono delineate le due squadre finaliste che si sfideranno a Verona il prossimo 1° maggio per conquistare quel trofeo che manca da un anno. Da una parte della rete ci saranno i polacchi dello Zaksa, dall’altra il tricolore italiano rappresentato dall’Itas Trentino. Scopriamo dunque insieme i risultati delle semifinali di ritorno di Champions League maschile.

Impresa storica per lo Zaksa che per la prima volta approda alla finale più ambita d’Europa; la formazione polacca batte infatti lo Zenit Kazan al Golden Set conquistando in modo incredibile il post in finale. Risultato incredibile anche per l’Itas Trentino che in rimonta conquista i due set matematici per accedere alla finale e mandare a casa Perugia.

Le semifinali di Champions League

VOLLEY - risultati semifinali champions maschile
Grupa Azoty Zaksa Kędzierzyn-Kozle-Zenit Kazan – Photo Credit: Grupa Azoty Zaksa Kędzierzyn-Kozle Official Facebook Account

Lo Zaksa entra nella storia; la squadra polacca conquista infatti per la prima volta la finale di Champions League maschile. Lo Zenit Kazan ci prova con tutte le sue forza vincendo il regular match al tie-break; purtroppo però non basta. Proprio come successo con Civitanova, lo Zaksa si mostra infatti fatale al Golden Set che apre le porte di Verona ai padroni di casa.

Niente da fare anche per Perugia che questa volta non riesce nel miracolo della rimonta come già successo con Modena in Champions e Milano ai Playoff Scudetto. I Block Devils scendono in campo con un atteggiamento diverso rispetto alla gara di andata, ma purtroppo non basta; Trento infatti cede i primi due set ma la reazione è poi incredibile. Giannelli e compagni mettono infatti in tasca terzo, quarto parziale e Super Final di Verona. Dopo 5 anni, Trentino torna a giocarsi il posto sul tetto più alto d’Europa.

Champions maschile: i risultati delle semifinali

Grupa Azoty Zaksa Kędzierzyn-Kozle-Zenit Kazan 2-3 (17-25; 25-16; 25-21; 28-30; 18-20)
Golden Set: 15-13

Sir Sicoma Monini Perugia-Itas Trentino 3-2 (25-22; 25-17; 23-25; 17-25; 15-6)

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Lega Pallavolo Serie A Official Facebook Account
Grupa Azoty Zaksa Kędzierzyn-Kozle Official Facebook Account

Back to top button