Qualificazioni Mondiali, ecco il resoconto della terza giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Con le partite di ieri sera si è conclusa la terzagiornata delle Qualificazioni Mondiali per Qatar 2022, con diverse sorprese e alcuni stop inaspettati. Ottima la prova degli azzurri di Mancini, che ieri si sono imposti per 2-0 sulla Lituania. Ecco cosa è successo in questi due giorni di Qualificazioni.

Tre successi in tre partite in questa pausa nazionali per l’Italia che, con il successo per 2-0 ottenuto a Vilnius, si conferma prima nel Gruppo C. Decisive le reti di Sensi e Immobile, in una partita che poteva diventare assai complicata. Negli altri Gironi spicca lo stop della Germania, che esce sconfitta contro la Macedonia sotto i colpi di Pandev ed Elmas. Largo successo per Olanda e Belgio, con tre punti anche per Portogallo, Inghilterra, Spagna e Francia. Si ferma dopo due successi consecutivi la Turchia, che ottiene solo un pari contro la Lettonia. Nel girone azzurro, pareggio a reti bianche tra Irlanda del Nord e Bulgaria.

Qualificazioni Mondiali: le grandi non sbagliano…

Se le partenze di Francia, Spagna e Olanda erano state poco brillanti sul risultato, si può dire che nell’ultima giornata abbiano confermato la propria forza. La squadra di Deschamps si è infatti imposta per 1-0 in casa della Bosnia-Erzegovina grazie al gol di Griezmann, ritrovando il primo posto in classifica. La Spagna batte agevolmente il Kosovo per 3-1, con i gol di Olmo, Ferran Torres e Gerard Moreno. Ricche di gol invece le sfide di Olanda e Belgio: gli orange con 7 gol hanno strapazzato Gibilterra, mentre i ragazzi di Martinez hanno battuto 8-0 la Bielorussia. Bene anche il Portogallo, che superano il Lussemburgo per 3-1, con Cristiano Ronaldo che va ancora a segno.

…o quasi

Nella terza giornata delle Qualificazioni valide per i Mondiali di Qatar 2022 spicca però una sfida del Gruppo J, che ha sconvolto tutti i pronostici della vigilia. La Germania di Low è uscita sconfitta dalla “Schauinsland-Reisen-Arena” contro la Macedonia. Al vantaggio iniziale segnato dal genoano Goran Pandev non è bastato il pareggio tedesco targato Gundogan. Gli ospiti hanno infatti ottenuto il successo grazie al decisivo e definitivo 2-1 segnato da Elmas, che ha regalato tre punti storici alla compagine macedone. I tedeschi sono ora al terzo posto nel Gruppo J, a pari punti proprio con la Macedonia e sotto l’Armenia prima, a punteggio pieno.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Pagina Facebook World Cup