Qualifiche ePrix Berlino 2020 Round 1, pole position di Da Costa

Nelle qualifiche dell’ePrix di Berlino sul circuito invertito del Tempelhof la spunta Da Costa seguito da Vergne e Lotterer. Male Di Grassi.

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Primo gruppo

Nel primo gruppo come sempre troviamo i primi 6 piloti della classifica piloti ovvero: Da Costa, Evans, Sims, Guenther, Di Grassi e Stoffel Vandoorne. A prendere momentaneamente la testa (e il punto addizionale per il campionato) è Da Costa seguito da un buon Evans, distante però 433 millesimi. Terza posizione per Max Guenther che è riuscito a mettere dietro Stoffel Vandoorne. Sims è solo quinto a 3 millesimi da Vandoorne. Malissimo Lucas Di Grassi che sicuramente partirà dalle ultime file.

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Da Costa in pista a Berlino – Photo Credit: DS Techeetah

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Secondo gruppo

Secondo gruppo molto interessante con Mortara, Vergne, Rowland, Bird, Buemi e Lotterer. Buemi si aggiudica il secondo gruppo piazzandosi secondo seguito a 7 millesimi da Vergne che porta momentaneamente le due DS Techeetah in Superpole. Buona qualifica di Lotterer e Bird che sono rispettivamente quarto e quinto. Rowland e la sua Nissan e.dams è sul filo in sesta posizione mentre Mortara non riesce ad andare oltre la nona posizione.

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Jean Eric Vergne – Photo Credit: DS Techeetah

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Terzo gruppo

Il terzo gruppo, quello statisticamente più veloce è composto da: Frijns, De Vries, Massa, Abt (con Nio333), Calado e D’Ambrosio. Per James Calado ci sarà solo un installation lap viste le 60 posizioni di penalità per la sostituzione della power unit. De Vries sale in Superpole con la momentanea quarta posizione. Sesto D’Ambrosio che spinge fuori Bird. Massa e Frijns spingono al massimo ma non vanno oltre la decima e undicesima posizione rispettivamente. Abt è solo 17esimo con la NIO333.

Qualifiche ePrix Berlino 2020
NYck De Vries – Photo Credit: Mercedes EQ

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Quarto gruppo

Quarto gruppo davvero molto interessante con alcuni volti nuovi. A comporre l’ultimo gruppo di questa qualifica c’è: Turvey, Sergio Sette Camara (GEOX Dragon), Mueller (GEOX Dragon), Jani (Porsche), Rast (Audi) e Lynn (Mahindra). Buona qualifica per Lynn che prende la 12esima posizione. Anche per Rast ottimo risultato: infatti è 13esimo mentre Di grassi è solo 21esimo. Male Jani solo 18esimo seguito a pochi millesimi da Oliver Turvey. Mueller non va oltre la 20esima posizione mentre Sette Camara partirà dall’ultima fila

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Lynn nella sua Mahindra – Photo Credit: Mahindra racing

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Superpole

A conquistare la superpole sono quindi D’Ambrosio, Lotterer, De Vries, Vergne, Buemi e Da Costa. A prendere la pole position è Da Costa con il tempo di 1:06.799, seguito da un ottimo Vergne distante +0.322 a completare la doppietta DS Techeetah. Seconda fila composta da Lotterer e Buemi rispettivamente a +0.436 e +0.449 dalla pole position. Non benissimo in superpole De Vries e D’Ambrosio che partiranno dalla terza fila.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA