Qualifiche ePrix Berlino 2020 Round 2, ancora da Costa in pole

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sul circuito inverso del Temphelhof sono andate in scena le seconde qualifiche dell’ePrix di Berlino 2020. La pole position va ancora a da Costa, seguito da Buemi e Lynn. Buona qualifica anche per Di Grassi e Frijns.

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Primo gruppo

Nel primo gruppo avremo come sempre la top 6 della classifica piloti ovvero: Da Costa, Evans, Sims, Vandoorne, Guenther e Bird. A prendere la momentanea prima posizione c’è ancora una volta da Costa seguito da Bird (oltre 3 decimi il distacco). Terza e non sicura posizione per Guenther che è riuscito a battere Vandoorne per soli 23 millesimi. Quinta e sesta posizione che li proietta in fondo alla griglia per Sims ed Evans. Alexander Sims ha dovuto sostituire il pacco batterie prima della qualifica per cui partirà dall’ultima posizione

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Antonio Felix Da Costa – Photo Credit: DS Techeetah

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Secondo gruppo

Il secondo infuocato gruppo vedrà in pista Lotterer, Di Grassi, Buemi, Mortara, Vergne e De Vries. Buemi finalmente mette insieme un ottimo giro e conquista la testa dei gruppi.Il pilota Mercedes, De Vries, sale in terza posizione. Di Grassi molto meglio di ieri ma per ora è solo quarto! Vergne conquista la quinta posizione mentre ancora una volta male Mortara solo settimo! Lotterer ancora una volta dovrà rimontare in gara.

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Sebastian Buemi – Photo Credit: Nissan e.dams

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Terzo gruppo

Il terzo gruppo che ieri ha deluso le aspettative è stavolta composto da Rowland, D’Ambrosio, Frijns, Calado, Abt e Massa. Terzo gruppo che delude ancora e manda solo 2 piloti momentaneamente in Superpole. Frijns sale in terza posizione e insieme a Rowland (che conquista la sesta posizione) spediscono Vergne fuori dalla superole. D’Ambrosio è solo 13esimo mentre Massa, Abt e Calado sono momentaneamente nelle ultime 3 posizioni ovvero 16°,17° e 18°.

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Robin Frijns – Photo Credit: Envision Virgin Racing

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Quarto gruppo

L’ultimo ma scatenato gruppo vedrà in pista Rast, Turvey, Jani, Mueller, Lynn e Sette Camara. Grandissimo giro di Alex Lynn che porta la Mahindra in terza posizione e in Superpole! Anche Turvey conquista una buona 16esima posizione. Sottotono Mueller e Jani rispettivamente in 19esima e 20esima posizione. Sette Camara conquista la 21° posizione mentre Rast non va oltre la 24esima e ultima posizione.

Qualifiche ePrix Berlino 2020
Alex Lynn – Photo Credit: Mahindra Racing

Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Superpole

In Superpole quindi ci saranno Di Grassi, De Vries, Frijns, Lynn, da Costa e Buemi. La pole position va a da Costa con un super 1.06:442. In prima fila accanto al pilota di DS Techeetah ci sarà Sebastian Buemi (+0.417). Seconda fila per Alex Lynn e Nyck De Vries rispettivamente a +0.477 e +0.479 di distacco dalla pole position. La terza fila sarà occupata da Robin Frijns (+0.532) e Lucas Di Grassi (+0.850).