Formula E

Qualifiche ePrix Marrakech 2020, pole position per Da Costa!

Qualifiche ePrix Marrakech 2020 – Altra qualifica incredibile in Formula E, con la pole position di Antonio Felix Da Costa, seguito da Max Guenther e Andre Lotterer. Male le due Audi, che errore Mitch Evans!

Qualifiche ePrix Marrakech 2020 – I gruppi

Primo gruppo ovviamente composto da tutti i big di questa stagione, in primis Mitch Evans e Stoffel Vandoorne. Subito un colpo di scena per il leader del campionato, Mitch Evans, che non è riuscito a iniziare un giro veloce per un errore dai box! A prendersi la momentanea leadership è Da Costa con un 1:17.640 con Sims appena alle spalle. Ancora una volta non molto bene Lucas Di Grassi che non va oltre la terza posizione insieme a Bird che non chiude un giro pulito. Quinta posizione momentanea per Stoffel Vandoorne destinato a una posizione in fondo alla griglia .Ovviamente tutti i 6 piloti si piazzano momentaneamente all’interno della Superpole ma il secondo e terzo gruppo cercheranno di spodestare i big di questa stagione.

Qualifiche ePrix Marrakech 2020
Da Costa durante le Prove libere 2 – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Secondo gruppo davvero interessante con il campione del mondo in carica che dovrà fare i conti con piloti di alto livello come Lotterer o De Vries. Secondo gruppo che ha regalato le emozioni sperate con Guenther che sale in prima posizione, seguito dalla Porsche di Lotterer per soli 20 millesimi. Mortara si inserisce in terza posizione a soli 69 millesimi dalla leadership. De Vries dopo aver fatto segnare un ottimo secondo settore, tocca il muro ma chiude il giro in quinta posizione! Rowland non molto bene, solo settimo con Vergne che non ingrana e chiude solo in ottava posizione! Altra gara in salita per il francese di DS Techeetah!

Qualifiche ePrix Marrakech 2020
Max Guenther durante le Prove libere 2 – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Terzo gruppo che statisticamente porta più piloti in Superpole che si prospetta ovviamente interessante con Buemi e Wehrlein che cercheranno un attacco al tempo di Guenther. Molto male il terzo gruppo in questa occasione con un solo pilota in grado di entrare in Superpole momentanea, con Buemi che si è piazzato in sesta posizione. Buon giro di D’Ambrosio appena fuori con il settimo tempo. Calado piazza la sua migliore qualifica con la decima posizione, mentre Frijns dopo aver toccato pesantemente il muro chiude in 13esima. Wehrlein solo 15esimo, mentre Daniel Abt si piazza davanti a solo Mitch Evans, Molto male Audi!

Qualifiche ePrix Marrakech 2020
Buemi durante le Prove libere 2 – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Ultimo gruppo prima della Superpole con le due NIO333 e Felipe Massa che deve riscattare questa stagione. Come prevedibile nessuno di questo gruppo ha agguantato le prime 6 posizioni. Migliore del gruppo è Hartley ma che non va oltre la 12esima posizione. Non male anche Nico Mueller e Turvey che fa il possibile con una NIO in difficoltà: 17° e 20° rispettivamente. Malissimo Jani e Massa che chiudono in 21esima e 22esima posizione con Ma Qing Hua ultimo, penultimo davanti a Mitch Evans.

Qualifiche ePrix Marrakech 2020
Hartley durante le Prove libere 2 – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Qualifiche ePrix Marrakech 2020 – Superpole

A prendersi la pole position a Marrakech è Da Costa con un super 1:17.158. Seconda posizione per Max Guenther a soli 69 millesimi dal pilota DS Techeetah, nonostante un giro veramente al limite. Terza posizione per Andre Lotterer che chiude a meno di un decimo dalla leadership. Benino Nick De Vries che tiene alto il morale della Mercedes EQ, seguito da Mortara e Buemi rispettivamente in 5° e 6° posizione a 6 decimi da Antonio Felix Da Costa

Qualifiche ePrix Marrakech 2020
La Classifica finale delle Qualifiche – Photo Credit: Formula E

SEGUICI SU :

Back to top button