Qualifiche ePrix Sanya 2019 | Oliver Rowland conquista la Superpole

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il pilota Nissan Oliver Rowland partirà in prima posizione nell’ePrix di Sanya. Completa la prima fila Vergne. I piloti in lotta per il campionato partiranno: D’Ambrosio ottavo, Di Grassi decimo, Mortara undicesimo e Bird sedicesimo.

Qualifiche ePrix Sanya 2019. Tutto pronto per le qualifiche nel tracciato cinese. Il grande spettacolo che caratterizza la Formula E non è mancato. Vediamo come è andata.

Qualifiche ePrix Sanya 2019 – Le batterie

Prima Batteria – Nella prima batteria troviamo i migliori piloti di questa stagione di Formula E. Felix Da Costa è stato il più veloce con il tempo di 1:07.951. Secondo, a quattro decimi troviamo d’Ambrosio. Chiudono il gruppo Di Grassi, Mortara e Bird. I tempi di quest’ultimi tre piloti sembrano molto alti e i rischiano di partire molto lontani.

[masterslider id=”61″]

Seconda BatteriaAbt e Lotterer raggiungono rispettivamente la seconda e terza posizione. Wehrlein sale in quinta posizione. Male le qualifiche di Frijns, al momento ottavo e Evans decimo. Il pilota della Jaguar nel suo giro ha toccato il muro e ha compromesso la qualifica.

Terza BatteriaBuemi passa in testa con il tempo di 1:07.670. Di questa batteria passano anche Sims, Rowland e Vergne, rispettivamente terzo, quarto e quinto, ed eliminano dalla Superpole Lotterer, Di Grassi e d’Ambrosio. Brutte qualifiche per Massa e Turvey.

Qualifiche ePrix Sanya 2019 Greengyne
Per Massa una difficile qualifica. Il brasiliano partirà quindicesimo – Photo Credit: Angelo Balzaretti – GREENGYNE

Quarta Batteria – Nessuno dei piloti di questa batteria si riesce a qualificare per la Superpole. Tra i piloti d’alta classifica che non parteciperanno alla lotta per partire in prima posizione troviamo Lotterer settimo, d’Ambrosio ottavo, Wehrlein nono, Di Grassi decimo, Mortara undicesimo, Frijns dodicesimo e Bird sedicesimo. Indietro Massa che partirà quindicesimo.

Qualifiche ePrix Sanya 2019 Greengyne
Qualifica disastrosa per Bird, che partirà sedicesimo – Photo Credit: Angelo Balzaretti – GREENGYNE

Qualifiche ePrix Sanya 2019 – La Superpole

Nella Superpole troviamo Buemi, Da Costa, Sims, Rowland, Vergne e Abt. Oliver Rowland conquista la sua prima Superpole della stagione con il tempo di 1:07.945. Completa la prima fila Vergne, distante un decimo. In seconda troviamo Da Costa e Abt. Completano la terza fila Buemi e Sims. Lo svizzero è stato autore di un incidente, mentre l’inglese ha un avuto dei problemi tecnici nella sua BMW e non ha partecipato alla Superpole. Appuntamento alle 8 per la gara.

Qualifiche ePrix Sanya 2019 Greengyne
Per Vergne una buona seconda posizione, che farà partire l’attuale campione del mondo Formula E in prima fila – Photo Credit: Angelo Balzaretti – GREENGYNE

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/