MovieNerd

Quarantena Netflix : dieci episodi da rivedere questo mese

Per chi sta già patendo la reclusione domiciliare o per chi invece è al momento occupato a produrre una lunga e laboriosa lista di nomi da cancellare per sempre dalla propria rubrica, interrompete il vostro flusso di coscienza per concentrarvi su questa lista di episodi da rivedere su Netflix; serie TV vecchie e nuove che conciliano la calma, la riflessione e la distrazione. 

Doctor Who – Doomsday 02×14

Doctor Who BBC
Doomsday/Doctor Who – Photo Credit: BBC

Grazie alle sue chimeriche avventure e preziosi insegnamenti, Doctor Who è sicuramente diventato uno degli show più longevi ed iconici di sempre. Ovviamente, qualora il lettore in questione fosse estraneo a questa serie, non si potrebbe non consigliare episodi quali Vincent and the Doctor – la commovente storia di un’artista incompreso di nome Vincent Van Gogh – e Don’t Blink. Ahimè non si può però non ricordare ai fan più fedeli di versare una lacrimuccia per il Dottore e Rose Tyler. Dedicato a tutti quegli amori ora divisi ma che presto si riuniranno!

Rick & Morty – The Ricks Must Be Crazy 02×06

Rick & Morty. Adult Swim
The Ricks Must Be Crazy/Rick & Morty – Photo Credit: Adult Swim

Ecco un altro duo di avventure intergalattiche; uno alquanto insolito ed umoristico dato il grado di parentela. Si potrebbero proporre episodi come Rick Potion in cui avviene il collasso del nostro universo, forse non molto consigliabile dati i tempi che corrono, o Auto Erotic Assimilation in cui Rick rincontra la sua ex fiamma Unity; nulla vieta di vederseli, ma questo episodio è talmente ricco di momenti comici che vale la pena dargli il diritto di precedenza. 

AJ & The Queen – Pittsburg 01×02

AJ and The Queen. Netflix
AJ & The Queen – Photo Credit: Netflix

E’ una serie relativamente recente nata dalla mente del celebre ideatore di Ru Paul Drag Race. La serie finora sorprende per il significato non scontato che emerge soprattutto in questo episodio; una storia commovente che lancia un messaggio positivissimo a coloro che hanno bisogno di piacersi un pò di più…  

The Good Place – Flying 01×02

The Good Place. NBC
Flying/The Good Place – Photo Credit: NBC

Questa esilarante serie ha preso pieghe molto diverse nel corso delle sue 4 stagioni, passando da momenti di ilarità pura a scenari di profonda e malinconica unione spirituale. La prima stagione è senza ombra di dubbio la più leggera ed il secondo episodio è decisamente un efficacissimo scaccia pensieri. Il tempo volerà, lo suggerisce il titolo stesso d’altronde. 

The Big Bang Theory – The Classified Materials Turbulence 2×22

Big Bang Theory. CBS
The Classified Materials Turbulence/Big Bang Theory – Photo Credit: CBS

La seconda stagione di questa serie regala momenti di beata spensieratezza e questo episodio è sicuramente un ottimo antidoto contro le preoccupazioni e le ansie di vario genere e grandezza. Ci sarebbe anche l’episodio The Plimpton Stimulation – i primi 40 secondi fanno ridere per ovvi motivi… 

Black Mirror – White Christmas 02×04

Black Mirror. Endemol
White Christmas/Black Mirror – Photo Credit: Endemol

Black Mirror è una serie introspettiva fondata sul tema della tecnologia applicata agli aspetti socio psicologici umani; questo complesso episodio sintetizza il meglio che la serie può offrire.

Derry Girls – Episodio Pilota

Derry Girls. C4
Derry Girls – Photo Credit: C4

Ebbene sì, l’episodio pilota merita tutta l’attenzione possibile. Questa serie – forse poca conosciuta – tratta della vita di un gruppo di teenagers in Irlanda ed utilizza un dialogo brillante; adatto ad un pubblico di qualsiasi età. Il suo dark humour non lascia l’amaro in bocca, solo risate di cui servirsi per il prossimo episodio. 

Archer – Skytanic 01×07

Archer. Adult Swim
Archer – Photo Credit: Adult Swim

Questa serie è un prodotto Adult Swim che suggerisce momenti di grande e sorprendente divertimento. L’episodio è la testimonianza della totale inettitudine del personaggio principale; si sa che l’incomprensione è un mezzo comico non indifferente. 

How I Met Your Mother  – How Lily Stole Christmas 02×11

How I Met Your Mother. CBS
How I Met Your Mother – Photo Credit: CBS

“Barney, stai male! Vai a casa.” Non c’è nient’altro d’aggiungere… 

South Park – Mr Hankey the Christmas Poo 01×10

South Park. Comedy Central
Mr Hankey The Christmas Poo/South Park – Photo Credit: Comedy Central

Una serie molto cinica; un cinismo che raggiunge vette inesplorate! Le festività – soprattutto religiose – rischiano sempre di offendere la sensibilità di qualcuno; in Mr Hankey the Christmas Poo, lo sterco diventa l’unico e possibile simbolo per esprimere al meglio lo spirito natalizio.

Seguici Anche Su Facebook!

Back to top button