R-Motorsport ha rotto la sua partnership con HWA nel DTM. La notizia aleggiava nell’aria già da un po’ ma è arrivato il verdetto finale.

R-Motorsport DTMAvevamo parlato della possibilità che HWA lasciasse il DTM, ed alla fine la notizia è arrivata. Il partner tecnico di R-Motorsport, che gestisce le Aston Martin, ha deciso di abbandonare il DTM dopo una stagione trascorsa nel campionato turismo tedesco.

NUMERI DA RECORD nel costruire ben 4 Aston Martin Vantage in 90 giorni, anche se poi si sono rivelate poco competitive e soprattutto inaffidabili. La svolta è arrivata dopo il round di Misano, durante i test, ma questo non ha convinto HWA a rimanere. La conferma di una presunta rottura è giunta durante l’ultima tappa di Hockenheim, quando i problemi al motore si sono ripresentati.

r-motorsport aston martin dtm
Aston Martin Vantage DTM durante i test di Jerez – Photo Credit: Touring Car Times

Sicuramente la scelta sarà stata dettata dalla serie di insuccessi e le difficoltà nello sviluppo della vettura inglese nel campionato DTM. A questo, vanno sicuramente ad unirsi la mole di impegni che HWA ha collezionato per la stagione 2020 che la vedrà impegnata in Formula 2, Formula 3 e Formula E. HWA si concentrerà totalmente sulle monoposto, ma cosa ne sarà di R-Motorsport?

Con HWA fuori dai giochi, R-Motorsport continuerà nella stagione 2020 del DTM ma dovrà trovare dei nuovi fornitori per il motore. Inoltre, R-Motorsport ed Aston Martin hanno preso la decisione di saltare la Dream Race del Fuji, nella quale si sfideranno le vetture del DTM e quelle del Super GT, preferendo concentrarsi sullo sviluppo della vettura del prossimo anno e magari chissà, troveranno anche un nuovo fornitore!

Florian Kamelger ha spiegato in un’intervista i retroscena che hanno portato alla rottura tra R-Motorsport ed HWA:

“Purtroppo, non siamo stati in grado di raggiungere un accordo per proseguire la collaborazione con HWA per quanto riguarda il nostro impegno nel DTM, quindi l’unica opzione è stata quella di terminarla e concentrarci sul futuro. Nonostante la conclusione della nostra partnership con HWA, prevediamo di continuare nel DTM, anche se ora ci dovremmo riorganizzare per il 2020 insieme alla Aston Martin”.

SEGUICI SU :