Girando per i social (come sempre, Tik Tok su questo è sempre sul pezzo), non si può non aver notato una vera e propria sleek fever. Che sia coda bassa, coda alta, mezza coda o chignon, la ricerca del raccolto perfetto passa per dei buoni prodotti. Oltre a tutti gli accessori del caso (forcine, elastici, retine), ci sono alcune cose che possono davvero fare la differenza. E in questo ci viene in aituo The Smooth Company, il brand che ha creato la linea per il raccolto perfetto. Senza dimenticare che il raccolto tirato è bello, ma meglio non abusarne: l’alopecia da trazione è dietro l’angolo (così come il mal di testa).

The Smooth Company è l’alleato perfetto per i raccolti estivi

Gel, lacche e salt spray sono i perfetti alleati di questa micro acconciatura leggermente texturizzata oppure dal finish wet come nel caso dello sleek low bun. Se i capelli sono molto corti, possono essere sempre bloccati da microfermagli ai lati. Ma come realizzare questa acconciatura perfetta? Oltre ai prodotti sopracitati, esiste un brand americano che ha realizzato un’intera linea dedicata ai raccolti.

Abbiamo la spazzola, tra le nuove arrivate in casa, la Curved Smoothing Hair Brush, che con impugnatura ergonomica e struttura curva, segue perfettamente i capelli per rimuovere i fastidiosi bozzi e baby hair. Il brand, inoltre, è andato virale per il suo mascara per capelli. Tra i prodotti? Anche la crema styling, la 11 in 1, che promette tantissimi benefici, dall’idratazione e riparazione dei capelli, allo styling per ricci al contrasto dell’umidità.

Marianna Soru

Seguici su Google News