Biancaneve e i sette nani, come molti altri Classici Disney, sarà realizzato anche in versione live action. Sapevamo già da tempo che Disney aveva l’intenzione di realizzare anche questo remake, ma è la prima volta che abbiamo qualche informazione in più. La protagonista sarà interpretata da Rachel Zegler.
Biancaneve e i sette nani è il primo lungometraggio d’animazione realizzato da Walt Disney. Tanto lavoro, costi esorbitanti e gente che lo definiva “la follia di Walt Disney”, Biancaneve ha avuto un grande successo diventando un pilastro importante dell’intera Walt Disney Company.
Biancaneve in live action: tutto quello che sappiamo
La produzione del film non inizierà prima del prossimo anno. Alla regia del progetto c’è Marc Webb che, tra i suoi lavori, si è occupato dei film The Amazing Spider-Man. Erin Cressida Wilson ha il ruolo di scrivere la sceneggiatura, tra i suoi lavori più famosi ricordiamo La ragazza del treno. Alla produzione ci sarà Marc Platt, che ha già lavorato a Il ritorno di Mary Poppins per Disney. Il film sarà un musical, proprio come il Classico a cui si ispira. Benj Pasek e Justin Paul hanno il compito di scrivere una nuova colonna sonora per il film, come hanno già fatto per Aladdin del 2019.
Rachel Zegler vestirà i panni della dolce Biancaneve, Disney è rimasta stupita dall’audizione dell’attrice e anche il buon lavoro fatto in West Side Story ha contribuito a portarla tra le favorite. Di seguito le parole del regista:
“Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo l’inizio dei suoi doni. La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica fiaba Disney.”
Marc Webb
Gli insider dicono che il nuovo film di Biancaneve riprenderà il classico originale e lo espanderà. Ad esempio, è probabile che molte canzoni nuove siano rivisitazioni di quelle originali. Uno stile già adottato in diversi remake in live action di altri Classici Disney.
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia