Radio Italia Live, il concerto organizzato da Radio Italia, uno degli eventi musicali italiani più attesi dell’anno, tornerà a divertire anche quest’anno: sono previste due date in due grandi città italiane.

Radio Italia Live

Uno dei più attesi eventi musicali in Italia, un grande evento organizzato da una delle più note emittenti radiofoniche italiane ed arrivato alla sua nona edizione, tornerà anche quest’anno in due grandi città: Palermo e Milano.

Radio Italia Live Milano 2019 - Immagine web
Radio Italia Live Milano 2019 – Immagine web

Il presidente di Radio Italia, Mario Volanti, con riferimento all’ evento, così si è espresso:

Anche quest’anno doppio appuntamento, doppio divertimento e doppio impegno! RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna a Milano, come ormai da tradizione, e a Palermo, dove siamo pronti a rivivere e condividere grandi emozioni. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e le loro amministrazioni che anche quest’anno sono al fianco di questo evento unico e attesissimo e per la collaborazione che sempre ci garantiscono. Non vediamo l’ora di accogliere sui nostri due palchi alcuni tra i grandi e amati artisti italiani.

Radio Italia Live Palermo 2019 - Immagine web
Radio Italia Live Palermo 2019 – Immagine web

L’evento

Ed infatti sono moltissimi gli artisti italiani che si sono esibiti sul palco di Radio Italia negli anni scorsi.

Nel 2019, l’evento si è tenuto sempre nelle città di Palermo e Milano e, il 4 ottobre, è stata organizzata una data esclusiva anche a Malta.

Gli artisti presenti sul palco sono stati vari: Mahmood, Alessandra Amoroso, Raf, J-ax, Max Pezzali, Loredana Bertè, Gué Pequeno, Raf, Elisa, Gigi D’Alessio, Boomdabash.

L’evento organizzato a Malta, si è tenuto in una location esclusiva, Fosos Floriana, nell’ambito del Mediterranean Stars Festival. Il Festival è stato ideato con l’obiettivo di far rinascere l’identità del Mediterraneo, organizzando eventi culturali e rilanciando il turismo dei paesi che vi si affacciano.

All’evento tenutosi a Malta, doveva esibirsi anche Emma Marrone, che però ha dovuto rinunciare a causa di suoi problemi di salute.

Quest’anno, il concerto si terrà il 7 giugno a Milano, in Piazza Duomo e il 28 giugno a Palermo, presso il Foro Italico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA