Radiohead, pubblicato il video della nuova versione di “Creep”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Radiohead, ora è possibile finalmente ascoltare la nuova versione di “Creep“, grande classico della band.  Thom Yorke ne ha fatto un remix intitolato “Creep (Very 2021 Rmx)“.

Thom Yorke ha pubblicato quindi, un nuovo remix del classico dei  Radiohead in una versione rallentata. Ecco la versione 2.0 del grande classico della band:

Il remix dura nove minuti. Rispetto alla versione originale, la rilettura firmata dal frontman del gruppo, vede la velocità di fatto dimezzarsi, tanto da raddoppiare la durata complessiva del brano. Il video che accompagna la canzone contiene un artwork di Jun Takahashi. Lo scorso marzo Thom Yorke aveva realizzato una nuova versione di “Creep”, la seconda traccia (e singolo apripista) di “Pablo Honey”, l’album di debutto dei Radiohead.

Diventata uno dei brani simbolo dell’alt-rock dei primi anni Novanta, oggetto di una causa per violazione di diritto d’autore. Nel 2019 furono infatti accreditati tra i compositori anche Albert Hammond e Mike Hazlewood. “Creep” fu per lungo tempo rigettata dai Radiohead nelle scalette dei propri concerti, ma la canzone, ad oggi, rimane una delle più rilette del gruppo.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan