Raf, la moglie del cantautore cantautore di tantissimi successi, da ‘Self Control’ a “Infinito’, tornato con il nuovo singolo “Cherie” dopo sette lunghi anni di silenzio è Gabriella Labate

Dall’unione tra la showgirl e l’artista sono arrivati i due figli, Samuele e Bianca. Stasera la voce di “Due” sarà tra gli ospiti di Boomerissima, in onda a partire dalle 21:30. Un brano che lo stesso Raf ha raccontato così: “Ci troviamo a dover affrontare drammi e calamità epocali come il cambiamento del clima, l’inquinamento ambientale, guerre, disinformazione, fake news, carestie, pandemie, con la netta sensazione che il mondo non sia pronto e che non ci siano strumenti risolutivi. Intanto è arrivata l’estate con la sua leggerezza e quei momenti di sana evasione, si balla almeno per una notte intera senza pensare al domani”.

Raf, chi è la moglie Gabriella Labate: il brutto eposodio di malasanità

Raf e la moglie Gabriella Labate
Raf e la moglie Gabriella Labate

L’incontro tra Gabriella Labate e Raf ha cambiato le vite di entrambi, anche se la showgirl all’inizio non è rimasta particolarmente colpita dal cantante. “All’inizio a me stava antipatico, perché mi sembrava un altro tipo di persona, poi ho capito com’era davvero. Comunque a quella cena non ci sono andata, ho lavorato fino a tardi e all’epoca non c’era modo di avvisarlo. Quando sono arrivata al ristorante, che stava per chiudere, lui non c’era ma uno dei camerieri mi ha consegnato una sua lettera” – ha rivelato la showgirl dalle pagine di Vanity Fair. Poi qualcosa è cambiato visto che i due si sono innamorati e hanno deciso di sposarsi.

Un matrimonio, due figli, una carriera ormai affermata. Raf non avrebbe potuto chiedere di meglio alla vita, tuttavia gli ultimi anni non sono sempre stati facili per il cantante che, sposato dal 1996 con Gabriella Labate, nel recente passato ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute della moglie.
Tutto è iniziato, quasi per caso, una mattina di quattro anni fa, quando si è trovata ad «affrontare un gravissimo problema di salute». «Prima ero a mettere le mele nel carrello e poco dopo ero a guardare il niente attraverso il vetro dell’ambulanza con la testa nel caos della sirena. Mi hanno ricoverata per quasi due mesi all’ospedale Gemelli». «In questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e mi vedo con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube. Una di quelle cose che da un secondo all’altro ti rivoltano la vita e ti spingono in un baratro, un incubo», ha proseguito la moglie del cantante. Alla difficile diagnosi si aggiunge un drammatico incidente a New York.

A seguito di uno sgambetto Gabriella cade contro un palo di ferro che la costringe a sottoporsi a un’operazione. Decide di tornare a Roma per l’intervento, ma resta vittima di un caso di malasanità. Durante l’anestesia locale per errore le viene perforato un polmone: «Per 5 giorni ho chiesto aiuto, stavo male. Mio marito mi vedeva con la bocca viola. Sono stata con un polmone solo, l’altro è collassato, e mi è stato detto che stavo avendo solo un attacco di panico. Mi hanno sedata e operata ugualmente. È un miracolo essersi risvegliati». Un caso di malasanità davvero incredibile, ma purtroppo neanche così isolato. Per l’accaduto è stato avviato un procedimento giudiziario. In attesa dell’esito del processo, Gabriella cercherà di lasciarsi questa brutta vicenda alle spalle e guardare al futuro con fiducia.

Seguici su Google news