Tennis

Rafa Nadal, vittoria rapida ed allenamento: “Devo ritrovare feeling”

La forza del grande campione. In campo e nella forma mentis. Nella giornata di ieri, Rafa Nadal ha esordito nel torneo degli Internazionali d’Italia (da lui vinti ben dieci volte) contro lo statunitense John Isner. La gara, per l’americano, non è durata moltissimo: lo spagnolo, leggenda del tennis, si è imposto in due set con un netto 6-3, 6-1 finale. La rapida partita non si è rivelata essere un test probante per il vincitore che, a fine match, ha chiesto un campo per allenarsi immediatamente.

Le parole di Rafa Nadal dopo la vittoria

Ecco cosa ha detto il campione di tennis spagnolo alla fine del suo match, sul campo del Foro Italico di Roma, disputato nella giornata di ieri. Le parole, riportate da La Gazzetta dello Sport, descrivono un atleta concentrato sul torneo e voglioso, ancora una volta, di stupire colleghi e tifosi:

Ne ho parlato spesso da quando sono tornato. Ho un po’ di fretta perché devo fare in fretta a ritrovare il feeling con il gioco. Ho bisogno di recuperare tutto quello che ho perso stando fermo e quindi devo mettermi al lavoro subito, il più possibile perché la priorità di oggi è domani. L’unica cosa che so è che non parlare tutti i giorni della carriera di Carlos [Alcaraz, ndr.]. Se vincerà 25 Slam sarò felice per lui e per il nostro Paese. Sarebbe meglio, soprattutto per lui, di smettere con questo paragone. Il mio copro, ormai, è come una macchina d’epoca. Ci vuole un po’ per rimetterlo in moto“.

Photo Credit: via Twitter, @rnadalacademy

Back to top button