Gossip e Tv

Rai Fiction, tutte le novità per la stagione 2022/23

Rai Fiction ha annunciato tutte le novità e la programmazione delle serie tv per la prossima stagione 2022/23 a partire dal prossimo settembre. Il palinsesto delle reti pubbliche si arricchisce ancora di più tra serie tv, docu-fiction, e film-tv.

Il palinsesto di Rai Fiction annuncia le novità per la prossima stagione, a partire da settembre 2022

Rai Fiction – Wikipedia

A fare da protagonista per la nuova stagione 2022/23 del palinsesto di Rai Fiction sarà sicuramente Rai Uno. La rete che manderà in onda un ricco catalogo di proposte, tra docu-fiction e le nuove stagioni di alcune tra le serie tv più amate dai telespettatori italiani. Nel primo canale della Rai infatti andrà in onda anche la quinta stagione di Rocco Schiavone. La fiction firmata Rai che è sempre stata trasmessa su Rai Due ora si sposterà, come già era stato preannunciato. Tra i daily del primo canale è confermata anche la settima stagione del Paradiso delle Signore. Mentre per alcuni must del canale ci saranno delle novità. A Un Passo dal Cielo 7 dovrà rinunciare alla partecipazione di Daniele Liotti. Anche Che Dio Ci Aiuti 7 cambierà volto protagonista, dall’uscita di scena di Elena Sofia Ricci, apparirà invece Francesca Chillemi nei panni di Azzurra.

Per quanto riguarda il palinsesto di Rai Due, hanno confermato le nuove stagioni di due serie tv che hanno riscosso molto successo durante l’anno. La terza stagione di Mare Fuori, a serie tv dedicata al carcere minorile di Napoli, andrà in onda sul secondo canale rai. Mentre la terza stagione di La Porta Rossa sancirà la fine definitiva della serie crime ambientata a Trieste.

Rai Play, due serie dedicate agli adolescenti

Rai Fiction annuncia anche la conferma della ventiseiesima stagione di Un Posto Al Sole, in onda sul terzo canale della rete televisiva di Stato. Rai Play, la piattaforma streaming della rete, ha annunciato anche l’esordio di due nuovi progetti dedicati interamente agli adolescenti, due teen drama accattivanti. Il primo intitolato Cinque Minuti Prima, dedicato alle prime volte. Mentre il secondo sarà Shake – Shakespeare in Teen con la partecipazione di Damiano Gavino, uno dei volti principali dell’amatissima serie Rai Un Professore.

Camilla Tecchio

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button