Il Rally di Finlandia saluta il campionato WRC. La notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno e, dopo l’annullamento delle tappe di Portogallo e Kenya, il Neste Rally Finland è la terza pedina persa in poco tempo dal calendario della competizione.

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa in questo articolo, gli organizzatori stavano lavorando per portare a termine tutti i preparativi dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 9 agosto, ma così non sarà. AKK Sports, promotrice dell’evento, ha fatto sapere che le incertezze legate alla pandemia del Covid-19 sono troppe ed è meglio concentrare soldi e forze per la tappa del 2021.

Il WRC si concluderà con sole tre tappe?

Con il Rally di Finlandia che saluta il WRC al prossimo anno, anche la Nuova Zelanda sembra sempre più vicina a un rinvio del suo ritorno nel Mondiale che subirà probabilmente lo stesso destino del Safari Rally. Con sempre più tappe a ritirarsi dal WRC, molto probabilmente il campionato rischia di chiudersi con le sole tre gare di Monte Carlo, Svezia e Messico.

wrc rally finlandia esapekka lappi ford fiesta wrc
Lappi a bordo della sua Ford Fiesta – Photo Credit: WRC.com

Ecco le parole di Esapekka Lappi, pilota finlandese di M-Sport in merito al ritiro della tappa di casa:

“E’ una notizia devastante per tutti noi. Personalmente non vedevo davvero l’ora di tornare al volante con Janne ed M-Sport, ma capisco che questa è la decisione migliore e gli organizzatori della manifestazione del Rally di Finlandia hanno il mio pieno sostegno. Dovremo aspettare un po’ più a lungo e restare forti”.

SEGUICI SU :