Questa settimana in Francia, nei dintorni di Mentone si è svolto il Rally Pays Nicois, dove ha vinto Riberi in cerca di riscatto dopo la sconfitta dello scorso anno nei confronti di Vouilloz.
Rally Haut Pays Nicois – Un Rally difficile dove ha avuto la meglio il pilota francese Bruno Riberi su Skoda Fabia R5 davanti a Richelmi e Latella. Ritiro per Vouilloz che lascia strada libera per gli altri, ecco le foto e video dell’evento
Rally Haut Pays Nicois – Vince Riberi su Skoda Fabia R5
Questo weekend in Francia si è svolto il 42° Rally du Haut Pays Nicois e noi c’eravamo. Eravamo sulla ES “Col de l’Orme-Col de Braus” (7.07 Km), dove la prova era leggermente umida in alcuni tratti. Un Rally con varie insidie, con pioggia, nebbia, giorno e notte. Il forte pilota Bruno Riberi si aggiudica questa edizione dopo la sconfitta dello scorso anno per pochi decimi da Vouilloz.
Rally Haut Pays Nicois – Emozionante e ricco di iscritti
E’ stato un Rally molto bello e impegnativo con tanti iscritti (circa 130) e con una grande varietà di auto, dalle più performanti R5 alle più piccoline Peugeot 106. Alla fine ha vinto Riberi davanti a Richelmi e Latella, tutti su Skoda Fabia R5. Ottimo risultato di Ciamin che con la piccola Clio S1600 arriva quarto. Ritiro per Vouilloz (Peugeot 207 S2000) per problemi meccanici. Ottimo risultato invece per Condrò (205 GTI) che conclude ventesimo.
Rally Haut Pays Nicois – Le nostre impressioni
[masterslider id=”10″]
Un Rally con belle prove, tra cui alcune prove del Montecarlo 2018 e con una grande varietà di iscritti. Prove insidiose, molto strette e umide, che non permettono margine di errore, non c’è stato un minuto dove ci si è annoiati, sempre piloti che passano con voglia di divertirsi e far divertire il pubblico
Ora godetevi il nostro video sulla giornata: