Ramon Agnelli: chi è il nuovo ballerino di Amici 22

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ramon Agnelli, ballerinospecializzato in danza classica, ha 21 anni e, stando a quanto compare sui social, dovrebbe vivere ad Arese. Tuttavia, non si conoscono molte informazioni riguardo la sua vita, la sua famiglia e il suo percorso di studi; l’unico elemento certo è la sua frequentazione dell’Istituto Marcelline di Milano e dell’Accademia Ucraina di Balletto sempre di Milano. Inoltre, nell’anno 2019, Ramon Agnelli ha partecipato al Prix de Lausanne arrivando in semifinale (il prestigioso concorso di ballo nato nel 1973) ed è stato l’unico ballerino italiano a essere selezionato

Successivamente ha partecipato anche allo Youth American Grand Prix – il più grande concorso internazionale di danza classica e programma di borse di studio senza scopo di lucro al mondo – e in seguito solista dell’Atlanta Ballet e del Tulsa Ballet.

Sempre nel 2019 Agnelli ha vinto il primo premio Senior Classical Men’s Category al YAGP 2019 (Youth Grand Prix Italy) tenutosi a Cattolica: chapeau!

Tra le sue svariate esperienze, ricordiamo anche quella avvenuta il 19 marzo 2022 all’EcoTeatro di Milano; in tale occasione si è svolto il Gala “Danza per l’Ucraina”, il cui ricavato è stato devoluto a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra. L’iniziativa, organizzata dall’AUB Accademia Ucraina di Balletto di Milano, ha visto tra gli ospiti lo stesso Ramon Agnelli.

Sembrerebbe quindi che la professionalità del ballerino classico sia già a livelli molto alti, ma la Scuola di Amici di Maria De Filippi potrebbe essere per lui un nuovo trampolino di lancio molto importante.

Il giovane ballerino classico è presente anche sui social; il suo profilo Instagram è stato rinnovato e attualmente conta 3800 follower e un feed dedicato quasi esclusivamente al mondo della danza, come bene si può immaginare.

Seguici su Google News