Calcio

Rangers-Lipsia, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Rangers-Lipsia è la sfida di Europa League valevole per la gara di ritorno della semifinale della competizione europea: si scenderà in campo ad Ibrox (Scozia) questa sera alle 21:00. Gara che all’andata ha visto trionfare la compagine tedesca per 1-0 con goal meraviglioso griffato da Josè Tasende negli ultimi minuti di match. Gli scozzesi, vera outsider di questo penultimo turno della seconda coppa europea, sono chiamati dunque ad un importante reazione per ribaltare le sorti del loro destino. Dal canto loro, gli ospiti del Lipsia dovranno confermare il vantaggio difendendo il risultato dell’andata per staccare il pass per la finale. Ecco le probabili formazioni della sfida e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Rangers-Lipsia

I Rangers, dopo aver terminato la fase a gironi nel Girone A al secondo posto, arrivano alla partita di oggi con una sconfitta proprio contro i tedeschi. In campionato la squadra allenata da Van Bronckhorst occupa la seconda posizione in classifica a quota 80 punti, frutto di 24 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte.

Il Lipsia arriva a questo turno con un importante vittoria all’andata per 1-0 in campo europeo, ma con una pesante sconfitta per 3-1 contro il Borussia Mönchengladbach nella Bundesliga. In campionato la squadra allenata da Domenico Tedesco occupa la quinta posizione in classifica a quota 54 punti, frutto di 16 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte.

Le probabili formazioni di Rangers-Lipsia

Il risultato dell’andata non permette comunque ai tedeschi di adagiarsi troppo sugli allori, servirà confermare un’ottima prestazione per passare il turno. Non sarà una passeggiata all’Ibrox Stadium, stadio ostile come pochi in Europa. Si prospetta una gara decisamente movimentata e combattuta. Ecco le possibili scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di questo match:

RANGERS (4-3-2-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barišic; Kamara, Lundstram, Jack; Aribo, Kent; Roofe. ALLL: Van Bronckhorst
LIPSIA (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orbán, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. ALL: Tedesco

Dove vedere la partita in tv

Rangers-Lipsia in programma questa sera alle ore 21:00, verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rangers-Lipsia anche su DAZN.

Autore: FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook RB Leipzig)

Back to top button