Calcio

Rangers-Stella Rossa, Europa League: probabili formazioni e diretta tv 

Rangers-Stella Rossa in campo oggi alle ore 21:00, match d’andata, valido per gli ottavi di finale di Uefa Europa League. Magico e caloroso pubblico delle grandi occasioni a Ibrox, dove gli scozzesi dei Rangers e i serbi della Stella Rossa si sfideranno in un match importantissimo valido per gli ottavi di finale.

Statistiche e curiosità di Rangers-Stella Rossa

La grande sorpresa dei playoff di UEFA Europa League è stata senza dubbio la clamorosa eliminazione del Borussia Dortmund nella doppia sfida proprio con gli scozzesi, che si sono presi il lusso di estromettere dalla competizione una delle potenziali finaliste del torneo, grazie al magnifico lavoro tattico svolto dal proprio allenatore Giovanni van Bronckhorst il cui merito è stato quello di saper approfittare di ogni minima indecisione difensiva tedesca, sfruttando ripartenze e gli spazi concessi dai gialloneri. Serbi reduci da un ottimo girone chiuso davanti a Braga e Midtjylland nonostante le sole 6 reti messe a segno. È un’avversario che resta comunque da non sottovalutare.

Per quanto riguarda il cammino nei rispettivi campionati, gli scozzesi occupano attualmente la seconda posizione in classifica a soli 3 punti dagli storici rivali del Celtic, mentre i serbi distanziano di soli 2 punti i cugini del Partizan. Entrambe le formazioni arrivano al match in ottima salute: i Rangers hanno ottenuto una vittoria facile nell’ultimo turno di campionato, mentre gli uomini di Dejan Stankovic hanno messo in cassaforte il sesto successo di fila con un sonoro 5-0.

Le probabili formazioni di Rangers-Stella Rossa

Secondo i bookmakers si profila una partita molto equilibrata e aperta ad ogni tipo di scenario, tra due squadre tutto sommato equivalenti, entrambe le compagini dovranno sfruttare il fattore campo. Favoriti in questa sfida i padroni di casa. Ecco le possibili scelte iniziali per questo match da parte dei due allenatori:

RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Kamara, Ramsey, Jack; Kent, Morelos, Roofe. All: Gerrard
STELLA ROSSA (4-3-1-2): Borjan; Gobeljic, Erakovic, Dragovic, Rodic; Sanogo, Gajic, Krsticic; Kanga; Katai, Omoijuanfo. All: Stankovic

Dove Guardarla in tv

Anteprima in una nuova scheda

Rangers-Stella Rossa è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Ibrox Stadium di Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rangers-Stella Rossa anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: Rangers FC)

Back to top button