Calcio

Ranocchia e Svanberg: il Parma tenta il doppio colpo di mercato

Il Parma ha vissuto, e vivrà, un profondo cambiamento rispetto allo scorso anno. Daniele Faggiano, accasatosi al Genoa, non è più il direttore sportivo dei “Ducali” mentre Roberto D’Aversa, nonostante gli ottimi risultati arrivati sotto la sua gestione tecnica, è stato rimosso dal ruolo di allenatore. Al posto degli artefici del ritorno in Serie A degli emiliani sono arrivati Marcello Carli, ex Cagliari, e mister Fabio Liverani che, dopo la separazione con il Lecce, ha trovato immediatamente una panchina di Serie A. Il piccolo tsunami che ha colpito i gialloblu si rifletterà, ovviamente, anche sul calciomercato. Gli ultimi nomi accostati alla società parmense sono Andrea Ranocchia e Mattias Svanberg.

Andrea Ranocchia seguito dal Parma (Credit: Getty Images)
Andrea Ranocchia seguito dal Parma (Credit: Getty Images)

Ranocchia in difesa, Svanberg a centrocampo: ecco i movimenti del Parma

Il cambio in cabina di regia ha infuocato il calciomercato del Parma. L’arrivo di Marcello Carli e Fabio Liverani, infatti, cambia radicalmente le strategie dei “Ducali“. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i gialloblu sarebbero interessati alle prestazioni sportive di Andrea Ranocchia, roccioso difensore centrale dell’Inter che con Antonio Conte trova poco spazio. Gli emiliani dovranno battere la concorrenza agguerrita di Genoa e Bologna.

Proprio dal Bologna potrebbe arrivare Mattias Svanberg, centrocampista svedese che piace moltissimo dalle parti di Parma: per adesso, Walter Sabatini l’ha dichiarato incedibile ma siamo appena agli inizi di questo insolito calciomercato e la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro. Il calciatore sarebbe fortemente sponsorizzato dallo stesso Liverani.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button