Gossip e Tv

Raoul Bova e Rocio Morales scendono in campo con la Croce Rossa

Vi avevamo parlato dell’emergenza alimentare intervistando la delegata all’area sociale della CRI di Roma. Ebbene sembra proprio che oggi, Domenica 12 Aprile, ad aiutare i volontari impegnati nella distribuzione di pacchi alimentari siano scesi in campo due ospiti d’eccellenza. Stiamo parlando di Raoul Bova e della sua dolce metà, Rocio Munoz Morales. A darne la notizia ufficiale la pagina Facebook della Croce Rossa Italiana nella quale sono stati pubblicati dei fotogrammi che ritraggono i due attori in compagnia di alcuni volontari.

L’annuncio nei giorni scorsi

Raoul Bova e Rocio Morales - Photo Credits: www.m.facebook.com/ItalianRedCross
Raoul Bova e Rocio Morales – Photo Credits: www.m.facebook.com/ItalianRedCross

Dopo aver messo a disposizione dei volontari la sua masseria in Puglia, infatti, l’attore aveva dichiarato:

“Se ne avessero bisogno è a disposizione. Io davvero ammiro il lavoro di questi volontari che arrivano alla Cri per tanti motivi. Sono persone che nell’aiuto agli altri trovano una ragione importante, una missione oggi più che mai necessaria su tutti i livelli. Dal semplice fondamentale abbraccio alle persone sole, agli aiuti sanitari”

Il noto attore, ambassador della Croce Rossa Italiana, aveva già preannunciato inoltre di voler realizzare una serie tv tutta dedicata ai meravigliosi volontari della CRI. Volontari che, mai come in questi giorni di emergenza, stanno facendo un lavoro estremamente importante.

L’annuncio di una nuova serie

Raoul Bova e Rocio Morales - Photo Credits: www.m.facebook.com/ItalianRedCross
Raoul Bova e Rocio Morales – Photo Credits: www.m.facebook.com/ItalianRedCross

“Racconterò questi eroi delle emergenze, questi volontari di tutte le età dal cuore immenso, pronti ad aiutare. Una serie tv sulla Croce rossa italiana la studiavo da tempo. Ora con il Coronavirus è diventato un progetto concreto già in avanzata fase di scrittura, pronti a girare appena si potrà”

“Una prima stagione di sei serate racconterà storie e personaggi ispirati alla realtà impegnati sul fronte italiano nella lotta contro il Covid-19.Poi andremo avanti negli scenari internazionali di questa grande organizzazione che è sempre in prima linea nel mondo. A produrla sarà la sua Rb Production insieme alla Connecting Talents

Raoul Bova - Photo Credits: www.m.facebook.com/ItalianRedCross
Raoul Bova – Photo Credits: www.m.facebook.com/ItalianRedCross

Ebbene sembra proprio che, mai come oggi, Raoul abbia sentito la necessità di prendere parte attivamente a questa meravigliosa iniziativa accettando, con estrema umiltà e grandezza d’animo, di consegnare in prima persona alcuni pacchi alimentari a coloro che ne avessero fatta richiesta.

Nessun film, quindi, ma una meravigliosa (e dolcissima) realtà. Nella giornata di oggi moltissimi romani hanno scartato un uovo di Pasqua sui generis contenente un regalo davvero speciale: un uomo ed una donna, prima ancora che personaggi dello spettacolo, incredibilmente sensibili e pronti a tendere la mano verso chi ne ha più bisogno.

Back to top button