Raw 08/04/19: serata di addii e ritorni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nel Raw post Wrestlemania Kingston lancia una sfida a Seth Rollins, tornano Sami Zayn e The Undertaker mentre Ambrose lascia la WWE. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di MMI Wrestling

Kofi Kingston sfida Seth Rollins

Un inizio di show sicuramente interessante – Fonte : WWE.com

Seth Rollins sale sul ring per parlare della sua vittoria di Wrestlemania 35.The Beastslayer di che ha vinto il titolo Universale in modo sporco ma ha fatto ciò che avrebbe fatto anche Lesnar per vincere.

Rollins viene interrotto dall’arrivo del New Day con Kofi che lancia una sfida all’ex Shield per il main event di Raw: un match con in palio sia il titolo WWE che quello Universale.

Valutazione del promo : ****

Zack Ryder e Curt Hawkins (c) vs. The Revival – match valevole per i Raw Tag Team Championship

Tag Team action – Fonte :WWE.com

I Revival isolano Hawkins da Ryder utilizzando manovre statiche ; i due heel vanno più volte vicini alla vittoria ma Curt Hawkins resiste e riesce poi a dare il Tag a Ryder. L’ex United States Champion livella gli heel e da nuovamente il cambio ad Hawkins. L’eterno perdente regala la vittoria al suo team grazie ad un Roll Up ai danni di Dawson.

Vincitori : Zack Ryder e Curt Hawkins

Valutazione del match : **1/2

Baron Corbin festeggia la sua vittoria a Wrestlemania 35

Un alteta che sicuramente lascerà il segno a Raw – Fonte :WWE.com

Baron Corbin festeggia la sua vittoria contro Kurt Angle dicendo che anche lui ora può vantarsi di avere la sua medaglia d’oro. The Constable viene raggiunto da Angle che dopo avergli augurato buona fortuna lo abbatte con la Angle Slam. Arriva Lars Sullivan, al suo debutto nel main roster, che distrugge l’eroe olimpico con la Freak Ending ed una Diving Headbutt.

Valutazione del promo : ****

Alexa Bliss vs. Bailey

La Bliss è sicuramente una grande heel – Fonte : WWE.com

Alexa Bliss fa il suo ritorno sul ring sfidando la Boss ‘n Hug Connection. Bailey risponde alla sfida e passa subito in controllo del match. La Bliss parte al contrattacco ma Bailey mette a segno una Sunset Flip Powerbomb dalla quale The Goddess esce toccando le corde. L’ex campionessa di Raw vince la contesa grazie alla sua DDT che abbatte la Hugger.

Vincitrice : Alexa Bliss

Valutazione del match : ***

Promo di Becky Lynch

The Man è sicuramente la top star della WWE – Fonte : WWE.com

Becky Lynch parla della sua vittoria del main event di Wrestlemania 35 dicendo che farà di tutto per rimanere al top. The Man offre una rivincita a Ronda Rousey ma viene poi interrotta dalla passarella di Lacey Evans.

La Lady viene raggiunta dalla Lynch, le due si guardano in cagnesco e l’ex stella di NXT lancia un destro alla campionessa. The Man abbatte la Evans è la sottomette con la Dis-Har-Mer.

Valutazione del promo : ****

Aleister Black e Ricochet vs. Glorious Gable

Due team sicuramente ben assortiti – Fonte : WWE.com

Ricochet soffre i suoi avversari e viene isolato da Black. Quando l’olandese sale sul ring abbatte i suoi avversari con i suoi Knee Strike e un Moonsault. L’ex NXT Champion si batte con Roode fuori dal ring mentre Ricochet, di nuovo uomo legale, vince la contesa con una Codebreaker ai danni di Gable.

Vincitori : Aleister Black e Ricochet

Valutazione del match : ***1/4

Dean Ambrose vs. Bobby Lashley

Sicuramente non un finale degno per Ambrose – Fonte : WWE.com

Booby Lashley invece di concedere l’ultimo match ad Ambrose dice che si occuperà di sua moglie René Young una volta che il Lunatic Fringe avrà lasciato la WWE. Le parole del Dominator causano l’ira dell’ex Shield che lo abbatte sulla rampa con una DDT.

L’intromissione di Lui Rush consente a Lashley di riprendersi e di livellare Ambrose con una Spear. The All Mighty lancia poi Ambrose su un tavolo con una Chokeslam.

Vincitore del match : No Contest

Valutazione del match : ***1/2

Finn Balor (c) vs. Sami Zayn – Match valevole per l’Intercontinental Championship

Un ritorno sicuramente gradito – Fonte : WWE.com

Sami Zayn torna a Raw e sfida Finn Balor ad un match con in palio il titolo di quest’ultimo; l’irlandese accetta e ha inizio l’incontro. Balor va subito vicino la vittoria con un tentativo di Coupe de Grace ma Zayn lo evita ed ottiene un conto di due con un Roll Up. L’ex NXT Champion mette a segno un Exploder Suplex e tenta un Helluva Kick; Balor evita la manovra avversaria e chiude il match con la sua finisher. Dopo la contesa Sami Zayn parla al WWE Universe definendolo l’aspetto malato della WWE e gli augura di bruciare all’inferno.

Vincitore: Finn Balor

Valutazione del match: ****

Promo di Elias

ELias merita sicuramente un trattamento migliore – Fonte: WWE.com

Elias, ancora furibondo per l’umiliazione subita a Wrestlemania 35, fa un promo in cui dice che la prossima persona che l’interromperà sarà un uomo morto; risuona la musica di Undertaker e il Deadman appare sul ring. Elias tenta di attaccare Taker ma subisce una Chokeslam e la Tombstone Piledriver.

Valutazione del promo: ***1/2

Seth Rollins e Kofi Kingston vs. The Bar

Prima che il match fra Rollins e Kingston potesse decollare i The Bar attaccano i due campioni mondiali; viene così sancito il main event della serata: Kofi Kingston e Seth Rollins contro i The Bar.

Rollins subisce la forza fisica dei due europei ma riesce a dare il cambio a Kingston dove aver mandato Sheamus a sbattere ad un paletto. Il WWE Champion mostra tutto il suo arsenale di mosse e va vicino alla vittoria con un S.O.S su Cesaro. Seth Rollins chiude il match con la Curb Stomp dopo che Kofi mette a segno il Trouble in Paradise su Cesaro.

Vincitori: Seth Rollins e Kofi Kingston

Valutazione del match: ***1/2

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia