Raw 29/07/19: continua la costruzione di Summerslam

La puntata di Raw ha portato avanti le storyline che culmineranno a Summerslam; AJ Styles ha un “vecchio” sfidante mentre torna Lesnar che attacca il suo rivale, Seth Rollins

Il 24/7 Championship apre Raw

Raw 24/7 Champiosnhip
Un inizio di puntata sicuramente singolare – Fonte: WWE.com

Nel primo match di Raw R-Truth e Carmella sfidando Drake Maverick e Reneè Michelle in un Mixed Tag Team Lumberjack Match; R-Truth domina la contesa lasciando pochi spazi di manovra al suo rivale. Il campione 24/7 vince la contesa dopo che Carmella, una volta sbarazzatasi di Michelle, colpisce Maverick con un Superkick Dopo il match Mike Kanellis sale sul ring e schiena R-Truth vincendo così il 24/7 Championship.

Più tardi nella serata Maria Kanellis obbliga suo marito a farsi schienare in modo da divenire la nuova campionessa. Maria sfida le Superstar nel backstage a schienarla ma i wrestler si rifiutano perché la donna è incinta.

Vincitori: Carmella e R-Truth

Valutazione del match: ***3/4

Five Men Gauntlet Match- incontro valevole per la #1 Contendership al US Championship

Raw Gauntlet Match
Una contesa sicuramente entusiasmante – Fonte: WWE.com

Cesaro e Rey Mysterio danno inizio alla contesa con il luchador che evita lo scontro diretto con lo svizzero. Dopo il break Cesaro lancia Mysterio contro le gradinate e guadagna il controllo del match; Mysterio sopravvive agli Uppercut del suo avversario e lo schiena con la combo 619/Springboard. Sami Zayn entra nella contesa ma viene subito eliminato da Mr.619 con uno Small Package.

Andrade attacca subito Mysterio mettendo a segno i Three Amigos di Eddie Guerrero; l’ex campione NXT schiena un ormai sfinito Rey Mysterio tentando anche di strappargli la maschera. Ricochet entra nel match e, dopo aver subito le interferenze di Zelina Vega, vince la contesa con la sua finisher.

Vincitore: Ricochet

Valutazione del match: ***1/2

Raw Momento of Bliss

Raw Bliss
Un team sicuramente atipico – Fonte: WWE.com

Alexa Bliss e Nikki Cross parlano di Becky Lynch di come The Man voglia sbarazzarsi di Natalya prima di Summerslam; Interviene la campionessa dicendo che la Bliss la pagherà più tardi per le sue azioni. Si rivolge poi a Nikki Cross chiedendogli se è felice di essere la scudiera della Bliss.

Valutazione del promo: **1/2

The Revival (c) vs. The Usos vs. O.C – Match valevole per i Raw Tag Team Championship

WWE Photo
Un buon triple treat – Fonte: WWE.com

Durante tutta la contesa gli O.C e i Revival isolando Jey Uso dal suo gemello; l’entrato di Jimmy porta in vantaggio gli Usos che vanno vicini alla vittoria. Jey Uso subisce la Shatter Machine dei Revival ma a vincere la contesa e i titoli sono Gallows e Anderson grazie alla Magic Killer messa a segno su Jimmy.

Vincitori: O.C

Valutazione del match: ***1/2

Viking Raiders vs. talenti locali

Raw Viking Raiders
Erik e Ivar hanno bisogno di avversari sicuramente più credibili – Fonte: WWE.com

I Viking Raiders demoliscono due jobber in una manciata di secondi con la loro finisher, la Viking Experience.

Vincitori: Viking Raiders

Valutazione del match: sv

Becky Lynch vs. Alexa Bliss/ Nikki Cross vs. Becky Lynch

Raw Bliss vs Lynch
Una buona performance per la Goddess – Fonte: WWE.com

La Bliss domina la contesa grazie ad un’interferenza di Nikki Cross che le consente di mandare al tappeto la campionessa e lavorare al suo busto con una Abdominal Stretch. The Man reagisce e mette a segno un Bexploder che infortuna la Bliss ad un ginocchio ponendo fine alla contesa.

Nikki Cross chiede e ottiene un match con la Lynch con quest’ultima che si sbarazza velocemente della scozzese con la Man-handle Slam. Dopo la contesa Alexa Bliss, che non era realmente infortunata, e Nikki Cross attaccano la campionessa che viene salvata dall’intervento della sua sfidante, Natalya. Quest’ultima connette poi con la Sharpshooter su The Man sfidandola ad un Submission Match a Summerslam.

Vincitrice: Becky Lynch

Valutazione del match: ***

Seth Rollins vs. Dolph Ziggler

Raw Rollins Ziggler
Sicuramente due grandi rivali – Fonte: WWE.com

Rollins mette subito in difficoltà lo Showoff che reagisce grazie ad una Apron DDT; L’ex campione Universale, dopo aver subito l’offensiva del suo avversario, va vicino alla vittoria con la Falcon Arrow. Ziggler connette con la Zig Zag ma Rollins evita la sconfitta uscendo dal ring. Lo Showoff si prende gioco di Shawn Michaels mimando la Sweet Chin Music ma subisce un Superkick del suo avversario.

Risuona la musica di Brock Lesnar che abbatte Rollins con una serie di German Suplex per poi colpirlo con una F-5 . The Beast colpisce il suo avversario di Summerslam con delle sediate per poi connettere con un altra F-5. Seth Rollins viene condotto dallo staff della WWE fuori dall’arena in barella.

Vincitore: Seth Rollins

Valutazione del match: ***3/4

Raw Samoan Summit

Raw main event
Main Event della puntata – Fonte: WWE.com

Samoa Joe, dopo aver attaccato Roman Reigns nel backstage, annuncia che il Samoan Summit è stato cancellato dopo il fallimento delle “trattative di pace”. Reigns sale sul ring e inizia una rissa fra i due. Interviene Drew McIntyre che viene a sua volta attaccato da Cedric Alexander.

Gli O.C attaccano i face che vengono soccorsi dagli Usos. Alexander sale sul punto più alto dell’arena e si getta sulle altre Superstars abbattendole tutte; McIntyre e Alexander si battono al centro del ring con gli O.C che intervengono in favore dello scozzese. Reigns salve il cruiserweight che abbatte il suo rivale volando oltre la terza corda. La puntata si chiude con i face che ripuliscono l’arena dai loro avversari e celebrano con il pubblico.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA