Sport

Raw Report: 24/12/2018

Per la vigilia di Natale Raw ha puntato molto sul piano lottato regalandoci incontri interessanti. Seth Rollins contro Baron Corbin e Ronda Rousey contro Natalya per il titolo femminile di Raw sono stati i match di cartello della serata. Vince McMahon inoltre ha fatto un importante annuncio in vista del 2019. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di MMI Wrestling.

Elias vs. Bobby Lashley – Miracle on the 34th Street Fight

Elias, ormai uno degli atleti più over della WWE, prima del match si prende gioco di Bobby Lashley e del suo manager, Lio Rush. L’incontro ha visto i due atleti usare qualsiasi tipo di oggetto come un arma, persino dei lego, per punire il proprio rivale. Elias utilizza un violino per colpire la schiena di Lashley e aggiudicarsi così la contesa.

Vincitore: Elias

Valutazione del match:  ***

 

Chad Gable e Bobby Roode (c) vs. The Revival – match valevole per i titoli di coppia

WWE Photo
Fonte:WWE.com

Dawson e Wilder dominano le prime fasi del match isolando Gable dal suo partner. L’ex olimpionico riesce a dare il cambio a Roode dopo aver messo a segno un Back Suplex. L’entrata in scena dell’ex campione NXT porta in vantaggio i campioni di coppia di Raw che mantengono i titoli con un Roll Up di Chad Gable.

Vincitori: Chad Gable e  Bobby Roode

Valutazione del match: **1/2

 

Dolph Ziggler vs. Finn Balor vs. Drew McIntyre

McIntyre, che prima del match ha dichiarato che parteciperà alla Royal Rumble, sfrutta la sua potenza per mettere in difficoltà i suoi due rivali; Finn Balor, apparso in forma smagliante, colpisce lo scozzese con un Dropkick e un Coup de Grace. Con McIntyre momentaneamente fuori dai giochi l’irlandese mette a segno la sua finisher su Dolph Ziggler, vincendo così l’incontro. Dopo il match Drew McIntyre attacca Ziggler ma subisce una Zig Zag.

Vincitore : Finn Balor

Valutazione del match: ***1/2

 

Promo di Vince McMahon

Vince McMahon, vestito da Babbo Natale, ha annunciato dei match e delle novità in vista del futuro prossimo. Nella prossima puntata di Raw McIntyre e Ziggler si affronteranno in uno steel cage match mentre ad inzio anno John Cena tornerà in WWE come free agent. Per il 2019 McMahon ha fatto un grande annuncio: la divisione femminile avrà i suoi titoli di coppia.

Valutazione del promo: **1/2

 

Sasha Banks, Bailey e Ember Moon vs. Dana Brooke, Mickie James e Alicia Fox

WWE Photo
Fonte: WWE.com

Il trio delle face domina la contesa non permettendo alle avversarie di mettere a segno manovre degne di nota. La loro vittoria arriva con una combo Back Stabber/Bailey-to Belly di Sasha Banks e Bailey, arrivata dopo una Eclipse di Ember Moon ai danni di Alicia Fox. Dopo il match la Riott Squad assale le vincitrici.

Vincitrici:  Sasha Banks, Bailey e Ember Moon

Valutazione del match: **

 

Promo di Paul Heyman e Braun Strowman

Paul Heyman, tornato a Raw dopo mesi di assenza, parla di Brock Lesnar, dicendo che alla Royal Rumble sconfiggerà Braun Strowman. Arriva il Monster Among Men, senza la stecca al braccio, che, dopo aver messo un costume da Rudolph la Renna ad Heyman, dice che alla Rumble sconffigerà Lensar.

Valutazione del promo: **1/2

 

Ronda Rousey (c) vs. Natalya – match valevole per il titolo femminile di Raw

Natalya, molto più esperta della campionessa, sfrutta la sua sagacia tecnica per tenere a terra la Rousey. La Queen of Hart metterà più volte a segno la Sharpshooter ma Ronda riuscirà sempre ad uscire dalla manovra di sottomissione della sua avversaria. Un tentativo di Sharshooter costerà il match a Natalya; Ronda Rousey infatti trasformerà la sottomissione della canadese in una Armbar che le regala la vittoria. Dopo il match le due amiche si abbracciano e lasciano insieme l’arena.

Vincitrice: Ronda Rousey

Valutazione del match: ***

 

Heath Slater vs. Jinder Mahal

Prima del match Heath Slater ha dichiarato che vuole che Rhyno, suo compagno di coppia, torni in WWE dopo essere stato licenziato. L’incontro termina per squalifica dopo che Jinder Mahal e i Singh Brothers attaccano tutti e tre insieme Slater. La One Man Band viene salvata da un uomo vestito da Babbo Natale, che si rivelerà essere proprio Rhyno.

Vincitore: Heath Slater 

Valutazione del match:  *1/2

 

Seth Rollins vs. Baron Corbin

Prima del match Seth Rollins smentisce Dean Ambrose dicendo che il Lunatic Fringe non avrà la sua anima. Baron Corbin, ormai privato dei poteri di general manager di Raw, mette in seria difficoltà l’ex membro dello Shield, grazie sopratutto a manovre al limite del legale, che però non si arrende. Rollins parte al contrattacco e vince il match con la Curb Stomp, la sua finisher, arrivata dopo un Superkick.

Vincitore: Seth Rollins

Valutazione del match: **1/2

 

SIMONE FRANCESCHETTI

https://www.facebook.com/metropolitanmagazinetialia

https://www.facebook.com/mmiwrestling

https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Pulsante per tornare all'inizio