Cinema

Razzie Awards: ecco le candidature 2022

Come ogni anno, alla vigilia degli Oscar, vengono assegnati i premi dei Razzie Awards. Si tratta di una cerimonia goliardica che si svolge all’interno del mondo del cinema. Ideata per la prima volta nel 1981, da un giornalista statunitense, l’evento è volto alla premiazione dei peggiori attori e film della stagione cinematografica precedente. Protagonista di questa edizione è il famoso Bruce Willis, a cui è stata dedicata una nuova categoria. Accanto a questo autore si pone la produzione Netflix Diana, considerata uno peggiori film della scorsa stagione.

I fortunati protagonisti del Razzie Awards

Il protagonista indiscusso dei Razzie Awards 2022 è senza dubbio Bruce Willis. A lui è dedicata la nuova categoria intitolata “peggior performance di Bruce Willis 2021“. Nel 2021, sono ben 8 i film a cui ha partecipato l’attore, caratterizzati peraltro per non essere passati dalla sala cinematografica andando direttamente all’home video. I titoli delle produzioni a cui ha preso parte sono American Siege, Apex, Cosmic Sin, Deadlock, Fortress, Out of death, Survive the Game, Midnight in Switchgrass.

Accanto a Bruce Willis si mette la produzione Netflix Diana, considerata insieme a altri 4 film tra cui spicca Space Jam 2, la peggiore produzione del 2021. La produzione Netflix è un musical che tratta della vita abbagliante e devastante di Lady Diana.

Nella categoria peggior attore non protagonista troviamo Jared Leto, interprete nel film sull’italianissima storia della casa di moda Gucci. In House of Gucci Leto, che ricopriva il ruolo di Paolo Gucci, non ha riscosso successo.

I Razzie awards, come di consueto, si terranno alla vigilia degli Oscar, il prossimo 26 marzo. La cerimonia si terrà a Los Angeles.

Michela Foglia

Seguici su Facebook

Back to top button