Cinema

“Unbreakable – Il predestinato”: stasera in Tv il thriller con Bruce Willis e Samuel L. Jackson

Adv
Adv

Vi è una domanda alla quale probabilmente, almeno una volta nella vita, chiunque ha cercato una risposta: “Qual’è il mio posto nel mondo? Che cosa ci faccio qui?“. Per Elijah Prince, protagonista di “Unbreakable – Il predestinato“, questa diventa una vera ossessione, tanto da sconvolgere l’esistenza altrui. Il thriller fantascientifico del 2000 scritto e diretto da M. Night Shyamalan torna in prima serata televisiva con Bruce Willis e Samuel L. Jackson. Suspence, azione e tanta filosofia contraddistinguono l’opera del regista de “Il Sesto senso“, che si interroga sull’esistenza umana a partire dal concetto di opposto. L’uomo si definisce a partire da ciò che non è. La stessa esistenza di un protagonista e di un antagonista, così come di un supereroe e di un nemico dipendono rispettivamente dalla tangibilità dell’opposto.

Trama e cast di “Unbreakable – Il predestinato”

David Dunn (Bruce Willis) è l’unico sopravvissuto all’incidente ferroviario di Filadelfia, in cui perdono la vita ben 131 persone. Uscito completamente illeso dal brutto scontro, trova sul parabrezza della sua auto un bigliettino che recita: “Quanti giorni della tua vita sei stato malato?“. Stupito di fronte a tale messaggio, l’uomo inizia ha interrogarsi sulla possibile risposta. Si rende, così, conto di non aver mai avuto neanche un raffreddore e decide di recarsi dal mittente del biglietto che, preventivamente, ha indicato il suo indirizzo.

David giunge alla galleria d’arte di Elijah Price (Samuel L. Jackson), collezionista di fumetti. L’uomo spiega subito al suo ospite il perché della convocazione. Elijah, affetto da una grave malattia che rende le sue ossa fragili, è in cerca del suo antagonista, di un uomo forte e indistruttibile. Caratteristiche proprie di Dunn, la cui muscolatura sembra rimanere intatta anche di fronte al peggior urto. Ma come ha fatto il collezionista ad individuare il super eroe che da tempo cercava? La risposta sconvolgerà la vita e scuoterà la coscienza di David Dunn.

"Unbreakable - Il predestinato": stasera in Tv il thriller con Bruce Willis e Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson e Bruce Willis in “Unbreakable – Il predestinato” – Photo Credits: Tv Sorrisi e Canzoni

Dove vedere il film con Bruce Willis

Unbreakable – Il predestinato” è l’alternativa thriller della prima serata di Rai 4. Il film sarà trasmesso a partire dalle 21.20 sul canale 21 del digitale terrestre e 10 di Tv Sat.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button