
Tutt’altro che scontato e di poco interesse il match che chiude il Gruppo D in Champions League, con il “Santiago Bernabeu” pronto a ospitare Real Madrid–Inter questa sera. Appuntamento alle 21, con le due compagini che, già qualificate, si giocano il primato del girone in questi ultimi novanta minuti. Diverse le novità di formazione per Ancelotti e Inzaghi, che dovranno far fronte a qualche defezione e agli impegni ravvicinati, senza rinunciare però a mettere in campo un undici competitivo. Ecco le ultime sulla sfida.
Occhi al primato
L’aritmetica qualificazione di entrambe le compagini per gli ottavi di finale di Champions League sicuramente costituisce il raggiungimento dell’obiettivo primario. L’ultima sfida può portare però a decretare il primato nel girone e quindi (sebbene solo) potenzialmente sorteggi più favorevoli. L’Inter è obbligata a vincere per ottenere la vetta della classifica, con i blancos che invece potrebbero anche accontentarsi di un pareggio. Per quanto riguarda le formazioni, Inzaghi rinuncerà a Correa presumibilmente fino a fine anno, con Darmian ancora fuori: spazio quindi a Lautaro in coppia con Dzeko e Sanchez pronto a subentrare; confermato Dumfries sulla corsia di destra. Potrebbe ricomporsi il trio difensivo titolare, con De Vrij ancora in dubbio: in caso di defezione, D’Ambrosio o Dimarco sopperiranno all’assenza dell’olandese. Il Real Madrid invece farà a meno di Benzema dopo i problemi fisici accusati in campionato: al suo posto pronto Luka Jovic.
Real Madrid-Inter, probabili formazioni
Ecco le possibili scelte dei due mister per la sfida in programma questa sera alle 21:
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. All.: Ancelotti
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: Simone Inzaghi
Dove vederla in tv
Real Madrid–Inter sarà trasmessa alle 21:00 su Sky Sport Action (canale 206), Sky Sport (canale 253) e quindi in streaming su pc, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go e su Mediaset Infinity, per il quale è necessario sottoscrivere un abbonamento.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Inter Facebook