Real Madrid-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

PHOTO CREDITS: GETTY IMAGES

Real Madrid-Inter: non sarà decisiva, ma quasi. I nerazzurri, che stanno terribilmente faticando in campionato, non se le passano decisamente meglio in Europa. La squadra di Conte, dopo i pareggi inattesi con Borussia M’Gladbach e Shakhtar Donetsk, ha un solo possibile risultato a disposizione: espugnare lo stadio “Alfredo Di Stefano” ( attualmente le Merengues giocano lì le loro partite) e conquistare i tre punti.

Real Madrid-Inter: la situazione

Come detto, l’avvio dei nerazzurri è stato, sicuramente, inferiore rispetto alle aspettative iniziali. Gli uomini di Conte, dopo aver superato la fase “Coronavirus”, non sono riusciti a ritrovarsi e a trovare continuità nelle prestazioni. L’importante vittoria contro il Genoa ha portato, poi, al deludente pareggio contro il Parma. Anche in Champions League, l’avvio non è stato positivo, con due pareggi poco convincenti. La squadra, orfana del suo bomber Lukaku infortunato, dovrà essere trascinata dalla coppia Perisic-Lautaro. A centrocampo si attende il risveglio di Vidal, mentre in difesa torna a disposizione Skriniar, ma solo per la panchina.

Non se la passa decisamente meglio il Real Madrid in Europa. Anche gli uomini di Zidane hanno avuto un avvio complicato, rendendo il Girone B molto più equilibrato del previsto. I “Blancos” hanno perso la prima sfida di Champions contro lo Shakhtar, per poi pareggiare in rimonta contro il Borussia. Decisamente migliore, però, la situazione in campionato, con la vittoria nel “Clàsico” e il largo 4-1 nell’ultima partita contro l’Huesca. Regolarmente in campo Benzema e Valverde, entrambi in formissima. Torna anche Hazard, dopo l’infortunio.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Sergio Ramos, F.Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Hazard. ALL.: Zidane.

INTER (3-4-1-2): Handanovic: D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; L.Martinez, Perisic. ALL.: Conte.

ARBITRO: C.Turpin (FRA)

Il match, ore 21, andrà in scena su Sky Sport Uno e Sky Sport. Partita anche in chiaro su Canale5.